Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno
Trama di Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno
Descrizione
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Andata in onda in Italia per la prima volta nel 2019, Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno è stato condotto in un primo momento dall’attrice Claudia Gerini per poi passare nelle mani dell’influencer Giulia De Lellis. Per la prossima edizione è invece stata confermata la presenza della conduttrice e showgirl Belen Rodriguez.
Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno si prende il compito di esplorare le dinamiche di coppie stabili che, ritrovandosi al settimo anno, stanno affrontando profonde crisi. Per cercare di capire come risolvere questo momento di confusione, il programma offre ai concorrenti l’aiuto di terapeuti affermati e un esperimento che potrebbe ribaltare del tutto la loro visione della relazione.
In ogni edizione, infatti, i partner si scambieranno con altri partner, andando a vivere insieme per un totale di due settimane. Durante la loro permanenza non potranno aver alcun tipo di contatto con il proprio compagno.
Seguiti dall’occhio attento della telecamera, si conosceranno cercando di risalire alla natura dei loro problemi di coppia.
Al termine della stagione, la coppia verrà riunita per un confronto in cui potranno raccontarsi l’esperienza appena vissuta e le loro considerazioni sul futuro della coppia, decretando così quel che li attende: se due strade diverse, o la continuazione della loro storia.
I cambiamenti dalla prima edizione riguardano non solo le conduttrici, da Claudia Gerini a Giulia De Lellis, ma anche il team di terapeuti. Al posto della Dott.ssa Duranti e del Dott. Franciosi è infatti subentrato il Dott. Radavelli. La prima stagione è andata avanti per otto puntate, mentre la seconda per quattro.
Ogni episodio finale sarà una vera e propria sorpresa per i telespettatori. La coppia che si pensava oramai spacciata potrebbe aver deciso di continuare la propria vita insieme, mentre in altri casi – anche le più solide – potrebbero stupirci con finali inaspettati che li vedono prendere due strade diverse.

Social di Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno