in

Le 30 frasi più divertenti di Salem Saberhagen

Salem

Quanti pomeriggi abbiamo trascorso guardando Sabrina Vita da Strega mentre facevamo merenda? Adesso, riguardando la sigla, avvertiamo una grande nostalgia ripensando a quei giorni spensierati quando facevamo il tifo per Sabrina o ridevamo alle battute di Salem. Quello che preferivamo di questa Serie Tv era la possibilità di immedesimarci totalmente nella protagonista. È vero che Sabrina era una strega, ma viveva comunque una vita abbastanza normale e doveva sopportare le nostre stesse scocciature: le verifiche a scuola, le cotte non corrisposte, le prese in giro di alcune compagne particolarmente fastidiose.

Ho l’impressione che non ritroveremo questa caratteristica nel remake di Sabrina realizzato da Netflix (guarda qui il primo teaser) che sarà distribuito sulla piattaforma a fine mese. Ne Le terrificanti avventure di Sabrina a essere accentuata sarà più la natura magica della protagonista in una serie dalle tonalità sicuramente meno comiche. Ma per ingannare l’attesa fino al 26 ottobre, quando potremo vedere nuovamente Sabrina Spellman, anche se in una versione più dark, ho deciso di farvi fare un tuffo nel passato. 

salem

Ricordate quando non ci perdevamo una puntata di questo show e quando amavamo alla follia il gatto Salem?

Il gatto domestico era infatti sicuramente il personaggio più divertente di Sabrina Vita da Strega (scopri qui che fine hanno fatto gli attori di questa sitcom). Salem Saberhagen era un mago che dopo aver tentato la conquista del globo era stato destinato a trascorrere una vita nel corpo di un gatto. Questo lo rendeva un felino assolutamente anticonvenzionale: non solo aveva la capacità di parlare, ma spesso si comportava come un umano quasi dimenticando di essere stato trasformato in un animale. Inoltre, era solito infastidire Sabrina commentando in maniera cinica qualunque cosa capitasse alla streghetta. Per questo, ogni volta che appariva in scena, esultavamo convinti che di lì a poco avremmo cominciato a ridere a crepapelle.

Per celebrare questo assurdo e buffo personaggio voglio ricordare le sue 30 citazioni più divertenti in assoluto!

Written by Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Better Call Saul

Il teaser del finale di stagione di Better Call Saul

the cry

Com’è The Cry?