Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Quanti pomeriggi abbiamo trascorso guardando Sabrina Vita da Strega mentre facevamo merenda? Adesso, riguardando la sigla, avvertiamo una grande nostalgia ripensando a quei giorni spensierati quando facevamo il tifo per Sabrina o ridevamo alle battute di Salem. Quello che preferivamo di questa Serie Tv era la possibilità di immedesimarci totalmente nella protagonista. È vero che Sabrina era una strega, ma viveva comunque una vita abbastanza normale e doveva sopportare le nostre stesse scocciature: le verifiche a scuola, le cotte non corrisposte, le prese in giro di alcune compagne particolarmente fastidiose.
Ho l’impressione che non ritroveremo questa caratteristica nel remake di Sabrina realizzato da Netflix (guarda qui il primo teaser) che sarà distribuito sulla piattaforma a fine mese. Ne Le terrificanti avventure di Sabrina a essere accentuata sarà più la natura magica della protagonista in una serie dalle tonalità sicuramente meno comiche. Ma per ingannare l’attesa fino al 26 ottobre, quando potremo vedere nuovamente Sabrina Spellman, anche se in una versione più dark, ho deciso di farvi fare un tuffo nel passato.
Ricordate quando non ci perdevamo una puntata di questo show e quando amavamo alla follia il gatto Salem?
Il gatto domestico era infatti sicuramente il personaggio più divertente di Sabrina Vita da Strega (scopri qui che fine hanno fatto gli attori di questa sitcom). Salem Saberhagen era un mago che dopo aver tentato la conquista del globo era stato destinato a trascorrere una vita nel corpo di un gatto. Questo lo rendeva un felino assolutamente anticonvenzionale: non solo aveva la capacità di parlare, ma spesso si comportava come un umano quasi dimenticando di essere stato trasformato in un animale. Inoltre, era solito infastidire Sabrina commentando in maniera cinica qualunque cosa capitasse alla streghetta. Per questo, ogni volta che appariva in scena, esultavamo convinti che di lì a poco avremmo cominciato a ridere a crepapelle.







