in ,

Tra felicità e tristezza, Shameless si prepara al boom finale

Shameless

Shameless vola verso il finale della settima stagione, e lo fa al suo solito modo, con colpi di scena a manetta. La 7×10 ci aveva regalato un’ultima scena folle e preoccupante: Ian e Mickey, che scappavano, diretti verso il Messico.

La 7×11 si apre con Frank e Monica, spudoratamente drogati, svegliarsi chissà dove. I due si alzano, rubano qualcosa, e fuggono via. Tra i vari oggetti trovano un anello, e spinti da una forte passione (e da ciò che si sono presi) decidono di sposarsi nuovamente. La cerimonia avrà qualche intoppo ma, una volta iniziata, regalerà tantissime emozioni, sembrerà di tornare alle prime stagioni, con tutti i Gallagher felici e drogati.

Shameless


Nel frattempo, Fiona è davanti al suo assegno da 160 mila dollari. Non sa cosa fare, per il momento si diverte a guardare. Ma non è la bella mora la protagonista di questo episodio, nonostante il piccolo sipario con un uomo che prima la corteggia e la porta in casa, decidendo infine di venderle quest’ultima. Una Fiona sempre più intraprendente, quale sarà il suo futuro?

Shameless

Kev e V cercano una soluzione per mandare avanti la casa, ora che non hanno più l’Alibi. Il ragazzone vuole dimostrare di avere carattere, accettando qualsiasi lavoro. Non è una cima, dunque cerca un lavoro manuale. È fortunato perché si ritroverà a fare il barista (o almeno una specie) in un locale per omosessuali. Il bel fisico di Kev lo porterà ad ottenere un enorme successo. Finalmente una buona notizia per la bellissima coppia.

Shameless

Lip è in una fase di stallo. Gli alcolisti anonimi non fanno per lui, ma il ragazzo fa uno sforzo e decide di intraprendere questa strada, soprattutto per riconquistare la bella Sierra. Nel gruppo incontra un uomo, che in questa puntata fa quasi da grillo parlante per il genio di Shameless. Lip gli parla della sua vita, dei suoi problemi con l’alcool e l’uomo a sua volta fa lo stesso. Una chiacchierata che serve al Gallagher per capire che non vuole finire in condizioni ancora peggiori. Una delle scene più belle dell’episodio è il discorso tra lui e Fiona. Di solito, soprattutto ultimamente, li vediamo litigare, questa volta non è così. Lip decide di fare i complimenti alla sorellona per l’ottimo affare ottenuto grazie all’acquisto della lavanderia, acquisto che il ragazzo non vedeva di buon occhio.

Shameless

Debbie invece è sempre più sorprendente, in questa puntata non si vede molto, ma quel poco che vediamo, è perfetto. La ragazzina sembra maturata moltissimo dalla sesta stagione. È in cerca di un lavoro, si arrabbia perché trova Lip nuovamente ubriaco, e aiuta la sorella maggiore con Etta, la vecchina della lavanderia, che dovrà cambiare casa per colpa di Fiona e del suo affare. Solo qualche episodio fa non ci saremmo mai aspettati una crescita così notevole, Neil ha fatto davvero bene alla ragazzina.

Shameless

Chiudiamo il cerchio con i protagonisti di questo episodio, i tanto attesi Gallavich.

I due sono in macchina, dove li abbiamo lasciati, insieme al compagno di Mickey. Il piano è facile, andare da un uomo che è famoso per far entrare persone in America dal Messico. Dopo qualche problema tecnico, come il dover fuggire da un negozio e aver lasciato a terra l’amico di Mickey, i due ragazzi prima ritirano tutti i soldi che Ian possiede in banca e poi passano la notte all’aperto in attesa di passare il varco il giorno dopo, visto che l’uomo che doveva aiutarli non può più farlo. La scena sotto le stelle è davvero romantica, i due si parlano, si confidano, ma si inizia a vedere un Ian titubante. Probabilmente i tanti fan dei Gallavich non saranno d’accordo, ma il rosso di casa Gallagher è cambiato, ha una sua stabilità, ha un lavoro e soprattutto ha Trevor. Forse è meglio per tutti che non vada in Messico.

Shameless

Arriviamo dunque ad uno dei finali più commoventi di Shameless. La musica, quella dolce canzone, e lo slow-motion simultaneo di Ian che abbandona Mickey, di Fiona che lascia nella casa di riposo Etta e soprattutto di Monica che pare morta con la disperazione di Frank rendono il finale della 7×11 incredibilmente intenso.

Shameless

Shameless ci prepara ad un’ultima puntata con i fiocchi: probabilmente non siamo pronti a lasciare andare i Gallagher un’altra volta.

Un saluto e un abbraccio agli amici di Shameless US Italian Page. Per tutte le curiosità su Shameless, passate dalla loro pagina.

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

La terza stagione di How I Met Your Mother rimette in gioco le carte preparandoci alla svolta

Le migliori citazioni di The Walking Dead 7×08 – I cuori battono ancora