in ,

Future Man unisce reale e virtuale in modo assurdamente divertente

future man

Josh è un ragazzo che non è soddisfatto della sua vita. Future Man è l’uomo più forte della Terra. Josh è anche un gamer incallito. Future Man è anche il salvatore dell’umanità. Ma soprattutto, Josh è Future Man.

Abbiamo visto i primi due episodi di Future Man in anteprima grazie ad Amazon Prime Video. Non possiamo che consigliarvela.

future man

Josh Futturman incarna in sé diversi stereotipi attribuiti a gamer e nerd. Appassionato di videogiochi e fantascienza, non riesce a uscire dal mondo virtuale nemmeno sul posto di lavoro. Josh si occupa di pulizie in un centro di ricerca per malattie trasmissive e non è soddisfatto della propria vita.

I suoi genitori sono molto tradizionali e chiusi: si rifiutano di comprendere le esigenze del figlio, costringendolo a seguire le orme di tutti componenti della famiglia. Ma non è ciò che Josh vuole. Lui vorrebbe trovarsi un lavoro di cui essere orgoglioso, avere una ragazza e, soprattutto, superare il terribile livello 83 di Biotic Wars.

You are the Savior!, Sono queste le parole che compaiono sullo schermo quando finalmente l’avatar di Josh in Biotic Wars, dal nome Future Man, riesce a superare il temuto livello. Conclude così il gioco e nonostante la soddisfazione è ancora ignaro di ciò che lo aspetta.

Il mondo virtuale in cui ha giocato per tutti questi anni diventa reale.

future man

Tiger e Wolf, i due protagonisti di Biotic Wars, si presentano nella sua camera in carne e ossa. Hanno un’unica richiesta per Josh (che loro conoscono come Future Man): salvare l’umanità.

E come può riuscirci un ragazzo comune e insicuro come il nostro strampalato protagonista? Scoprirà presto che la sua sfida più grande non sarà quella di salvare il mondo, ma di trovare il Future Man che nasconde dentro di sé. Lo farà sfidando il tempo e lo spazio, tuffandosi nel passato per prevenire le minacce del presente.

Una trama semplice che coinvolge lo spettatore sin dal primo istante. L’assurdità degli eventi narrati coincide con la fusione di due mondi distanti: quello di Josh e quello di Tiger e Wolf. Il primo deve entrare nell’ottica di salvare l’umanità e vivere una vita da videogioco, mentre i secondi devono comprendere che nel mondo reale uccidere è sbagliato. L’ironia e la comicità della serie, invece, si nascondono nelle battute esagerate e nel citazionismo nerd che caratterizza l’intera trama, da Ritorno al futuro a Guerre stellari.

Per quanto riguarda i volti che hanno dato vita a Future Man si ritrovano vecchie conoscenze. Il protagonista è nientepopodimeno che Josh Hutcherson (Peeta in Hunger Games), i suoi comprimari sono Eliza Coupe (Denise di Scrubs) e Derek Wilson, mentre tra i produttori figura il tuttofare Seth Rogen.

Future Man sarà disponibile in Italia a partire dal 24 aprile su Amazon Prime Video. Non perdete l’occasione di vivere questa nuova avventura tra mondo reale e mondo virtuale!

Leggi anche – Amazon Prime Video: le NUOVE USCITE sul catalogo nel mese di aprile!

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

#DeliridiSpade 8×01 – La travolgente accoglienza degli Stark e la poltrona Ikea che spaventa Jaime

The big bang theory 12x19

The Big Bang Theory 12×19 – Amy chiama, Soffice Kitty risponde