in

5 attori delle Serie Tv che sono anche protagonisti di un videogame

norman reedus videogames
norman reedus videogames

Le Serie Tv sono diventate negli ultimi anni un fenomeno così affermato nel mercato da influenzare differenti piattaforme. Nello specifico il settore dei videogame ha sfruttato a suo vantaggio la serialità incoraggiando il pubblico a instaurare una connessione che possa permettere un rientro finanziario su più fronti. Il meccanismo che si è innescato è simile a quello che ha contribuito alla diffusione delle Serie Tv: la presenza di attori di hollywood da protagonisti. I vari Kevin Spacey, Glenn Close, Kevin Bacon sono stati precursori di un qualcosa che in poco tempo è diventata prassi.

E proprio Kevin Spacey torna utile per quello di cui vogliamo parlarvi oggi. Negli ultimi tempi difatti sono sempre più frequenti le interpretazioni di attori in un videogioco, in differenti ruoli.
Possiamo trovarli come protagonisti, coprotagonisti e addirittura villain.

Qui di seguito vi proporremo cinque esempi di personaggi importanti di un videogame interpretati da un attore delle Serie Tv.

1) Jesse Williams

videogame


Ricordato soprattutto per la sua interpretazione in Grey’s Anatomy nel ruolo del Dr. Jackson Avery, Jesse Williams ha recitato in diversi show televisivi e la sua carriera inizia nel lontano 2006 con il suo debutto in Law and Order. In questi anni ha lavorato anche per produzioni cinematografiche, approdando nel mondo dei videogames nel 2018. Parliamo nello specifico di Detroit: Become Human, un’avventura grafica rilasciata per Playstation 3. Il gioco è sviluppato dagli stessi autori di Beyond: Due anime, che aveva già “animato” Ellen Page e Willem Dafoe.

Detroit: Become Human è un videogioco ambientato nel 2038, anno in cui CyberLife, azienda tecnologica dominante, inizia a creare degli androidi. Lo scopo di queste macchine è servire gli esseri umani senza provare alcuna emozione, distruggendo ogni potenziale pericolo per l’uomo. Tuttavia i problemi non tarderanno ad arrivare e alcune macchine cominceranno a mostrare delle anomalie, tra cui i tre androidi protagonisti del videogame: Connor, Markus e Kara. Ed è proprio nel ruolo di Markus che possiamo rivedere Jesse Williams. L’androide difatti è interpretato dall’attore e potremo giocare più volte nei suoi panni.

Written by Enrico Zicari

Studio archeologia a Roma. Questo è il menù sulla carta, ma quello vero è un calderone scoppiettante di passioni, tra le quali, la scrittura e le serie tv, con le quali posso "viaggiare" anche quando non ne ho l'occasione.

Game of Thrones

Game of Thrones 7 – HBO pubblica lo script dell’ultima puntata e svela che 2 personaggi sono ancora vivi: ecco chi sono!

serie tv 2012

Le 7 Serie Tv che andavano di moda nel 2012