
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Le Serie Tv sono diventate negli ultimi anni un fenomeno così affermato nel mercato da influenzare differenti piattaforme. Nello specifico il settore dei videogame ha sfruttato a suo vantaggio la serialità incoraggiando il pubblico a instaurare una connessione che possa permettere un rientro finanziario su più fronti. Il meccanismo che si è innescato è simile a quello che ha contribuito alla diffusione delle Serie Tv: la presenza di attori di hollywood da protagonisti. I vari Kevin Spacey, Glenn Close, Kevin Bacon sono stati precursori di un qualcosa che in poco tempo è diventata prassi.
E proprio Kevin Spacey torna utile per quello di cui vogliamo parlarvi oggi. Negli ultimi tempi difatti sono sempre più frequenti le interpretazioni di attori in un videogioco, in differenti ruoli.
Possiamo trovarli come protagonisti, coprotagonisti e addirittura villain.
Qui di seguito vi proporremo cinque esempi di personaggi importanti di un videogame interpretati da un attore delle Serie Tv.
1) Jesse Williams
Ricordato soprattutto per la sua interpretazione in Grey’s Anatomy nel ruolo del Dr. Jackson Avery, Jesse Williams ha recitato in diversi show televisivi e la sua carriera inizia nel lontano 2006 con il suo debutto in Law and Order. In questi anni ha lavorato anche per produzioni cinematografiche, approdando nel mondo dei videogames nel 2018. Parliamo nello specifico di Detroit: Become Human, un’avventura grafica rilasciata per Playstation 3. Il gioco è sviluppato dagli stessi autori di Beyond: Due anime, che aveva già “animato” Ellen Page e Willem Dafoe.
Detroit: Become Human è un videogioco ambientato nel 2038, anno in cui CyberLife, azienda tecnologica dominante, inizia a creare degli androidi. Lo scopo di queste macchine è servire gli esseri umani senza provare alcuna emozione, distruggendo ogni potenziale pericolo per l’uomo. Tuttavia i problemi non tarderanno ad arrivare e alcune macchine cominceranno a mostrare delle anomalie, tra cui i tre androidi protagonisti del videogame: Connor, Markus e Kara. Ed è proprio nel ruolo di Markus che possiamo rivedere Jesse Williams. L’androide difatti è interpretato dall’attore e potremo giocare più volte nei suoi panni.