in ,

Piccole Donne – Nel 2019 arriva il film con un cast semplicemente stratosferico: tutti i dettagli!

piccole donne serie tv

Il classico per eccellenza Piccole Donne, sta per tornare magicamente nelle nostre vite, come film!

Potranno passare ancora tanti anni, ma il romanzo di formazione di Louisa May Alcott, resterà sempre uno dei libri più letti al mondo. Quello di Piccole Donne è infatti uno dei classici per antonomasia.

Negli anni abbiamo visto una serie di rivisitazioni di questa storia e per il 2019 è prevista una trasposizione sul grande schermo. La serie sarà diretta dalla regista Greta Gerwig, candidata agli ultimi Oscar con Lady Bird. E come protagoniste, nel ruolo delle quattro sorelle, vedremo star del cinema mondiale come Emma Watson, Saoirse Ronan, Eliza Scanlen e Florence Pugh.

Il percorso del romanzo è stato pazzesco. Già nel 1918 abbiamo il primo film, il secondo nel 1933, per poi arrivare al terzo nel 1949, con la diva del cinema Elizabeth Taylor a interpretare la parte di Amy March.

Nel 1994 avviene però la prima vera rivoluzione dei film. Questa nuova produzione viene eseguita da una donna, la regista australiana Gillian Armstrong. Al timone delle protagoniste troviamo una giovanissima Winona Ryder, oltre a Kirsten Dunst, Claire Danes, Trini Alvarado e Susan Mathis. Oltre a Gabriel Byrne nel ruolo di Robert March e a Susan Sarandon nei panni della signora March.

Negli anni però abbiamo avuto anche un adattamento seriale del romanzo. La BBC ha infatti prodotto. e trasmesso, nel 2017, una miniserie di soli tre episodi.

Ma questa nuova produzione dello show rischia di essere davvero rivoluzionaria e, soprattutto, potrebbe portare a un’espansione dell’universo. Infatti si potrebbe raccontare anche il sequel del romanzo, Piccole Donne Crescono, creando così un prodotto duraturo nel tempo. C’è poco da fare il 2019 rischia di essere anche l’anno di Piccole Donne, visto il cast e la troupe che c’è dietro questo lavoro!

Leggi anche: Il nostro Zachary Quinto è irriconoscibile nel first look di NOS4A2, Serie tratta dal romanzo di Joe Hil

Written by Aria Jannic

"Le donne tranquille non fanno la storia", o almeno così dicono. Ed è per questo che non sono mai tranquilla.
Lunatica, nevrotica e logorroica. Tremendamente arrabbiata ogni giorno col mondo, vivo la mia vita ad un attacco di panico alla volta.
Ma vi assicuro, ho anche dei difetti!

Compie gli anni Lamù, l’aliena supersexy che ha cambiato per sempre la figura femminile nei manga

Miley Cyrus

Pare che Miley Cyrus e Liam Hemsworth si siano sposati: le foto delle presunte nozze