Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il nostro Zachary Quinto è irriconoscibile nel first look di NOS4A2, Serie tratta dal romanzo di Joe Hill

Il nostro Zachary Quinto è irriconoscibile nel first look di NOS4A2, Serie tratta dal romanzo di Joe Hill

Siamo ormai abituati a vedere Zachary Quinto nei panni del temibile (e terribile, se teniamo conto dell’iconico ruolo in American Horror Story: Asylum, col quale è entrato nelle nostre grazie) antagonista.
L’attore prodigio tornerà a ricoprire un ruolo fondamentale nella nuova serie televisiva NOS4A2, prodotta dall’emittente AMC e tratta dall’omonimo romanzo di Joe Hill, figlio del più noto maestro e scrittore dell’horror Stephen King.

La serie andrà in onda il prossimo anno con un primo ciclo di 10 episodi e vedrà al centro del racconto la storia di Vic McQueen (interpretata dall’attrice Ashleigh Cummings), una donna condannata a vivere con un potere via via sempre più indesiderato: la capacità di ritrovare cose scomparse da tempo.

Tale abilità la porterà infatti a imbattersi con Charlie Manx (interpretato appunto da Zachary Quinto), uno psicopatico centenario che rapisce bambini con la sua Rolls-Royce Wraith targata NOS4A2 (che fa riferimento a Nosferatu, vampiro protagonista del capolavoro del cinema espressionista del 1922, firmato Friedrich Wilhelm Murnau), e che riesce a mantenersi giovane drenando le loro anime e lasciando i loro resti a Christmasland, un villaggio frutto della sua immaginazione nel quale vige l’assoluta felicità e nel quale, come suggerisce il nome, è sempre Natale.

Ecco di seguito la prima immagine dell’irriconoscibile Zachary Quinto nel ruolo di Charlie Manx:

Zachary Quinto Nos4a2

Lo showrunner Jami O’Brien ha dichiarato:

Vic è una giovane donna della classe operaia con una mente talmente creativa da renderla una sorta di superpotenza. […] Charlie Manx viene a sapere di lei e si rende conto che potrebbe essere un grosso problema per lui, quindi deve capire piuttosto velocemente cosa fare

Ha infine sottolineato la particolarità del rapporto tra il personaggio interpretato da Zachary Quinto e la sua automobile, definendoli “partner in crime”, una sorta di omaggio al celebre cult dell’horror Jeepers Creepers – Il canto del diavolo.

 Nos4a2

Il cast vedrà anche Rarmian Newton (Rise), Olafur Darri Olafsson (Lady Dynamite), Ebon Moss-Bachrach (The Punisher), Karen Pittman (Luke Cage), Virginia Kull (The Looming Tower), Darby Camp (Big Little Lies), Ashley Romans (Shameless) e la star di YouTube Jahkara Smith.

LEGGI ANCHE – Zachary Quinto al giorno d’oggi