Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Piccole Donne, arriva il primo trailer della miniserie con Angela Lansbury: eccolo!

Piccole Donne, arriva il primo trailer della miniserie con Angela Lansbury: eccolo!

Piccole Donne (Little Women) è una nuova miniserie prodotta da BBC in collaborazione con Masterpiece/PBS. L’adattamento al piccolo schermo della saga di romanzi di Louisa May Alcott, Piccole Donne, seguirà la vita delle sorelle March dall’infanzia fino all’età adulta sullo sfondo della guerra di secessione americana. Le quattro ragazze scopriranno cosa significa essere delle giovani donne: ruolo di genere, le rivalità tra sorelle, i primi amori, il matrimonio e la perdita.  Questa nuova miniserie sarà composta da tre episodi, che verranno trasmessi sulla BBC a partire dal 13 maggio.

Per quanto riguarda il cast, le quattro sorelle Jo, Meg, Beth e Amy saranno interpretate rispettivamente da Maya Hawke, Willa Fitzgerald (Scream), Annes Elwy e Kathryn Newton (Big Little Lies). Emily Watson (Genius) vestirà invece i panni dela loro madre, Marmee, mentre Michael Gambon (Albus Silente in Harry Potter) sarà il vicino di casa, Lawrence. La terribile zia March sarà invece interpretata da Angela Lansbury (La Signora in Giallo). La storia verrà adattata da Heidi Thomas, la creatrice di Call the Midwife, e sarà diretta da Vanessa Caswill (My Mad Fat Diary, Thirteen).

In questi giorni la PBS ha rilasciato il primo trailer di Piccole Donne:

Questo breve trailer promette un fedele adattamento del testo originale al piccolo schermo. Le quattro sorelle, durante la dura adolescenza, cercano se stesse. Devono scoprirsi e migliorarsi. Possono contare l’una sull’altra e sulla madre, che dona loro preziosi consigli, sulla società e la vita del tempo, ad esempio sull’educazione e sul matrimonio.

Non vediamo l’ora di scoprire questo adattamento di Piccole donne allo schermo televisivo. Vivremo insieme a Jo, Meg, Beth e Amy il periodo dell’adolescenza e il complicato percorso che le accompagnerà verso la vita adulta. L’appuntamento è per il prossimo maggio su BBC!

Leggi anche – Piccole Donne, Angela Lansbury nel cast della miniserie ispirata al romanzo: tutti i dettagli!