Regina Santagata

Descrizione

Regina Santagata è l’altro personaggio femminile della fiction che è andata in onda su Canale 5 Rosy Abate – La serie, spin off della serie madre Squadra Antimafia – Palermo oggi. Regina è un personaggio chiave ai fini della trama delle due stagioni del prodotto disponibile su infinity.

La donna è la madre adottiva di Leonardo. Rosy Abate è fuggita in Liguria, pensando che il proprio figlio fosse morto. Così non è. Ecco allora che Nuzzo, padre di Regina in qualche modo riesce a ottenere l’affidamento del piccolo Leonardo. Regina, sposata con L’avvocato Mainetti, crescerà nel miglior modo possibile il piccolo Leo. Lei non sa nulla della vera identità del padre, ovvero che è un boss mafioso, nè tantomeno che il marito fosse coinvolto. Sarà poi merito di Rosy che la verità verra a galla. L’ex Regina di Palermo torna giù in Sicilia solo ed esclusivamente per riprendersi il figlio. Entra in casa dei Santagata come badante, così da riuscire a poter vedere il proprio figlio. Addirittura la donna riuscirà a donare il midollo a Leonardo che nel frattempo ha avuto la leucemia, ma che fortunatamente è riuscito a superare.

Quello tra Regina e Rosy è sicuramente uno dei rapporti più belli e intensi dello spin off. Le due prima si odieranno, poi diverranno alleate. In un primo momento addirittura la Santagata cerca di uccidere Rosy, ma Nuzzo (che è il vero padre della protagonista) si mette davanti per proteggerla, morendo sul colpo. Nonostante questo però ciò che conta per entrambi è il benessere di Leonardo.

Nel corso della seconda stagione infatti il piccolo, non più tanto piccolo, si mette nei guai con dei mafiosi di Napoli. Regina Santagata e Rosy allora cercheranno in tutti i modi di salvarlo. Tanto che alla fine di tutto la madre adottiva morirà in uno scontro a fuoco per proteggere proprio Leo e per salavargli la vita. D’altronde è quello il compito di una madre, accudire sempre il figlio.

Interpretato da
Paola Michelini

Doppiatore

/

Video
Articoli e Recensioni sulle serie interpretate