Ivan Zazzaroni

Data di nascita: 26 Gennaio 1958
Età: 67 anni
Segno Zodiacale: Acquario
Luogo di nascita: Bologna
Dove vive: Roma
Altezza: 1,83 m
Curiosità: È molto amico di Massimiliano Allegri. È sposato con la giornalista Mediaset Monica Gasparini
Citazioni:

"È necessario cambiare culturalmente l'approccio allo sport, che deve essere competizione. La vita ti porta alla competizione"

Descrizione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Cosa sarebbe Ballando con le Stelle senza i giudici? Ormai la line up è confermata da diversi edizioni e le loro diverse personalità assicurano spettacolo assoluto nei giudizi da dare ad artisti famosi, attori e così via. Tra i giudici c’è Ivan Zazzaroni. Andiamo a conoscerlo meglio.

Ivan Zazzaroni (Bologna, 26 gennaio 1958) è un giornalista, conduttore televisivo e opinionista italiano. Dal 26 maggio 2018 è direttore del Corriere dello Sport – Stadio.

Ha iniziato nel settembre ’80 alla Gazzetta dello Sport. E’ stato direttore di Guerin sportivo, Autosprint e Dieci e vice del Corriere dello Sport. Ha firmato la biografia di Roberto Baggio “Una porta nel cielo”, “Pantani un eroe tragico”(Mondadori), dal quale è stato tratto un film per Raiuno, “La rete”, il libro-denuncia di Giuseppe Gazzoni, e il romanzo di Angelo Vassallo “Il sindaco pescatore” (Mondadori), dal quale la Rai ricaverà una fiction.

Dal 2002 opinionista Rai per la trasmissione Domenica sportiva, ha anche partecipato a sei edizioni di “Ballando con le stelle”, cinque da giudice e una come concorrente (2007). Fino al 2016, blogger su GQ.com, ha collaborato con Sun, European, Folha di San Paolo, Libero, Radio Bandeirantes e vinto una trentina di premi tra i quali il Beppe Viola, il Palumbo, il Valenti, il Nereo Rocco e il premio Ussi.

Ha seguito 6 Mondiali e 7 Europei di calcio. Dal 2005 conduce un popolarissimo programma su Radio Deejay (“Deejay Football Club”). Il programma va in onda tutti i sabati alle 12 e Ivan Zazzaroni è affiancato da Fabio Caressa.

Per quanto riguarda la vita privata, Ivan Zazzaroni ha alle spalle un matrimonio con Cristina Canali. Dalla loro unione è nato, nel 1990, Gian Maria. Nel corso degli anni 2000 il rapporto tra il giornalista e la moglie si incrina e i due divorziano.

A partire dal 2007 Ivan Zazzaroni ha una relazione con Monica Gasparini, giornalista e volto noto di Studio Aperto, su Italia 1. Nel 2006 la donna è rimasta vedova di Alberto D’Aguanno, apprezzato giornalista Mediaset, padre dei suoi due figli Fabio e Lucia. Zazzaroni e la Gasparini vivono ancora oggi una felice vita di coppia.