
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Che la Luna Piena del Cervo si verificasse proprio nella serata in cui va in onda Temptation Island 2025 (che potrete recuperare qui) non è un caso: perché Queen Mary e la sua redazione, i microfonisti e Filippo Bisciglia inclusi, muovono il sole e l’altre stelle fin da quando la conduttrice ha capito che gli italiani, per tollerare il caldo estivo, avessero bisogno di provare tenerezza per le relazioni degli altri: un’idea straordinaria che, da quel momento, ha migliorato la nostra estate ricordandoci sempre che c’è chi se la passa peggio di noi. Il cielo, la luna del cervo, Filippo: tutti ne erano consapevoli. Così come sapevano che, dopo quanto visto durante la prima puntata (qui le nostre pagelle), avessimo ancora bisogno di una buona dose di Alessio. Ed ecco qui il mitico, l’avvocato che Harvey Specter probabilmente non affiancherebbe neanche a Louis. Ma questa è un’altra storia.
Prima di cominciare, lasciateci dare un caloroso abbraccio a tutti i protagonisti di Temptation Island 2025 che, dopo anni di attesa, finalmente sono arrivati sulla spiaggia in cui ogni anno si svolgono i casting per il Grande Fratello. Peccato che ci siano arrivati nell’anno sbagliato. A loro la nostra vicinanza.
X Files incontra la città di Deadwood in questa seconda puntata di Temptation Island 2025: Le pagelle
Maria Concetta Schembri e Angelo Scarpata, due degli assenti di questa puntata di Temptation Island 2025

Tornano presto. Maria Concetta è impegnata a cercare dello scotch.
Simone Magaliotti e Sonia Barrile – 7+

Nel corso della prima puntata erano rimasti nell’ombra, ma con questa seconda puntata hanno dimostrato di voler essere anche loro memorabili come l’amico, che scopriremo ancora rinchiuso nei pressi del villaggio, Alessio. Per Simone non si tratta solo di competizione, ma di onore. Lui, proprio Simone che, stando alla descrizione di sé, sarebbe stato mandato su questa terra come il prescelto, l’unico uomo di cui tutte le donne non sapevano di aver bisogno semplicemente perché non lo conoscevano, ma che oggi – grazie alla sua generosità nel mostrarsi al pubblico nazionale – ha fornito tutte le informazioni necessarie per poter sognare e magari realizzare le fantasie (cit. rubata al Maestro).
Le lacrime di Sonia sono solo una prova dell’irrinunciabilità di questo ragazzo. Ma non ci piangeremmo su se fossimo in lei: a lui non importa mettere in discussione la relazione o provarci con le tentatrici. Simone è andato a Temptation Island 2025 per lasciare il curriculum miglior persona. Tutto qui.
Se dovesse andare male, comunque, il buon Simone potrebbe avere un ruolo in un nuovo ipotetico spin off di X Files, d’altronde sembrerebbe aver avuto già esperienza nella celebre L’attacco dei Giganti. Almeno lì Dana e Fox sarebbero pagati per ascoltarlo lasciando così libero il povero Rosario, oramai completamente arreso ed esausto a tal punto da non scomporsi neanche davanti alla conferma di un tradimento suggellando la conversazione con uno sfinito: “Ok.” Ti capiamo, Rosario. Ti capiamo. E infatti passiamo avanti.
Una delle coppie protagoniste di questa puntata di Temptation Island 2025: Denise e Marco – 6 1/2

All’inizio della loro relazione erano come Carrie e Mr. Big, poi sono diventati come Ross e Rachel con We were on a break incluso avvenuto quando il buon Marco piuttosto che fidanzarsi avrebbe passato una giornata intera con Alessio (sì, quell’Alessio). In attesa di scoprire nuove evoluzioni e scoprire che coppia delle Serie Tv saranno alla fine del percorso, ci soffermiamo sulla fidanzata Denise arrivata a Temptation Island 2025 per fare i casting per il concorso Miglior Tuttofare.
Dopo aver terminato il percorso psico-pedagogico e formativo nei confronti del suo fidanzato – amante di Ibiza e adesso uomo di città ritrovato – è pronta per individuare il prossimo modello da salvare. Ma l’incontro con Flavio la stupisce – ha stupito anche noi – per via della sua maturità a soli 25 anni. Ci riserviamo un momento per dare un consiglio a tutte le fidanzate e fidanzati di questa edizione che, purtroppo, continuano a essere istruiti sul programma ma solo quando non si tratta del loro ego: i tentatori sono maturi perché sono pagati per esserlo. Per guardarvi e dirvi che avete assolutamente ragione, perché il mutuo non si paga da solo. Sono pagati per farvi tirare fuori le vulnerabilità e maledire il giorno in cui avete pensato di fidanzarvi con il vostro compagno di viaggio dall’altra parte del villaggio.
Denise e Marco, in questa seconda puntata, ci hanno provato, ma ancora poche soddisfazioni. Abbiamo apprezzato l’elenco delle spese, della virtù ritrovata, della casa della madre ristrutturata. Tutto giusto, come la tradizione di Temptation Island 2025 insegna. Sulla carta possono anche essere promossi, ma le vette della prima puntata sono ancora lontane, e il ricordo del caro Alessio – arrivato come Superman a metà puntata per salvare la situazione insegnando a questi giovani il mestiere – oggi sembra più lontano che mai.
Lucia Ilardo e Rosario Gugliemi – 7 (per l’anima dolce, disponibile e generosa del fidanzato)

Arrivano presto. Rosario è momentaneamente impegnato nell’ascoltare Simone che parla di sé. Ognuno combatte la propria battaglia, questa è quella di Rosario.
Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni – 5 1/2

Un 6 politico sfiorato per una coppia che ha portato a Temptation Island 2025 il riassunto di tutto quel che abbiamo visto già nelle precedenti edizioni. Tante piccole premesse, ma zero pathos. Come da tradizione, anche in questo caso Sarah aspetta l’inizio di Temptation Island 2025 per rivelare alcuni scivoloni non raccontati al fidanzato. E come ogni anno, abbiamo capito come le persone aspettino Temptation Island 2025 per rivelare tradimenti (e non) perché probabilmente vedono il programma come Deadwood: un posto in cui tutto è lecito e non esistono regole, ma in cui devi difenderti da solo. E loro si difendono. Eccome se si difendono.
Talmente tanto che Sarah, dopo aver tirato fuori più caffè di Ilary Blasi in Unica, prova a dare la colpa al fidanzato per tutto quanto come solo Olivia Pope riuscirebbe a fare. Ciliegina sulla torta: gli ex. Sarah ci prova, finge di non aver mai mandato lettere d’amore in questi cinque anni, ma basta uno sguardo con il tentatore per raccontare vita, morte e miracoli della sua precedente relazione dimenticando di omettere la parte in cui sarebbe voluta tornare con lui mentre stava con Valerio. Sarebbe semplice schierarci dalla sua parte adesso, ma non possiamo far finta di niente: il fidanzato ha innervosito Filippo quando ha tentato di distruggere il villaggio. E chi fa innervosire Filippo Bisciglia non è mai nostro amico.
Valentina Riccio e Antonio Panico –

Tornano presto. Valentina è momentaneamente impegnata nel capire dove si trovi la toilette dei fidanzati.
Alessio e Sonia Mattalia – 10

Era già tutto previsto. Fin dai casting Alessio – con le sue pause di riflessione come intercalare tra una parola e l’altra – e Sonia M. erano i prescelti di questa edizione. La produzione non se li sarebbe mai fatti scappare. E così, hanno deciso di far continuare il loro percorso anche in modalità smart working. Loro non sono più a Temptation Island 2025: sono al White Lotus, devono solo capire in che ruolo. Tutto qui. Tutto meraviglioso. Sono oltre. E la produzione lo sa, e quanto si diverte. Per questa coppia ha deciso di improvvisare uno spin off diviso tra In Treatment – per i monologhi e la vocazione – e Lie To Me grazie a dei falò di confronto in cui il buon Alessio viene sottoposto a dei giochi psicologici in cui ogni gesto (e silenzio di attesa) conta.
In collaborazione con le ragazze, Filippo lo lascia sul tronco per 10 minuti per poi svelargli tutta la verità su quanto avvenuto: Sonia ha realizzato il suo sogno, mentre lui resterà in albergo a soffrire. Abbiamo tutti sentito le speranze silenziose (ma non troppo, gli occhi brillavano) di Alessio di poter rientrare nel villaggio o di poter mandare un piccione viaggiatore ai compagni per chiedere spontaneamente un suo rientro. Purtroppo per lui, il suo viaggio continuerà soltanto dal balcone del suo hotel. Ma c’è ancora speranza: perché anche se il Grande Fratello quest’anno non sarà il ‘solito’ Grande Fratello – con nostro dispiacere a questo punto, perché un’edizione a tema Alessio l’avremmo perfino pagellata – c’è sempre il Trono Over. E quanto speriamo di vederlo seduto su quella sediolina al centro studio mentre spiega a Tina Cipollari che lei è una persona importante perché fa cose importanti.