Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ogni settimana Temptation Island 2025 (qui tutte le informazioni sul programma) arriva in concomitanza a un evento sempre collegato al concetto di corna. Due settimane fa, la luna del cervo. La precedente, il concerto dei Coldplay finito male.
Temptation Island 2025 muove il sole e le altre stelle, e nella quarta puntata ha smosso la sabbia della Calabria, terra in cui misteriose coppie si rinfacciano segreti, rimorsi e rimpianti, per poi – dopo il primo scivolone immortalato dalle telecamere – lanciare uno sguardo disperato a Filippo Bisciglia, che li osserva con l’espressione di chi si chiede come l’assenza di un video possa rappresentare un problema in un programma come Temptation Island. Tra i tanti dilemmi a cui la scienza dovrà dare risposta, questo resta il più enigmatico.
Barney Stinson e Chuck Bass arrivano in Calabria: ecco le pagelle della quarta puntata di Temptation Island 2025
Maria Concetta Schembri e Angelo Scarpata –

Tornano. Presumibilmente già stasera.
Valentina Riccio e Antonio Panico – 7-

Noi non siamo come le coppie di Temptation Island 2025 che, in poche ore, credono di aver trovato nei tentatori persone disposte a capirli e conoscerli. Siamo più discreti, e accettiamo la realtà: ma chi li conosce? (i tentatori la pensano allo stesso modo). Però ci permettiamo di dire che, nonostante questi buchi di trama, almeno il minimo indispensabile dovremmo saperlo. Ad esempio, dovremmo capire per quale motivo Antonio passi da un’esterna con una tentatrice a una dichiarazione d’amore per Valentina, che intanto dal villaggio sta pensando a come racimolare delle bambole voodoo per il fidanzato.
È chiaro: di Antonio non dovremmo nemmeno preoccuparci troppo. Ha passato l’intera esterna a porre domande esistenziali alla tentatrice: ma ti fa piacere? Ma sei sicura? Ma io sono felice? E tu sei felice? L’appuntamento tra Antonio e la ragazza è stato più che altro una seduta di terapia di BoJack Horseman: una costante lamentela su problemi che lui stesso ha creato. Eppure non ha dubbi: è Valentina che gli manca. Il problema sarà cercare di spiegarlo a una persona che con ogni probabilità, quando lo incontrerà si presenterà con i forconi e il contratto della finanziaria dato alle fiamme.
Due dei protagonisti di questa puntata di Temptation Island 2025: Sarah Esposito e Valerio Ciaffaroni – 6

Tutto surreale. Sarah è inevitabilmente la persona più confusa di Temptation Island 2025. Partiamo dal primo sintomo: non ha capito le regole del gioco. Un’ora prima lamentava l’assenza di un video, e un’ora dopo si disperava di averne appena visto uno che, sinceramente, era perfino abbastanza innocuo. Per tutto il tempo, Valerio non ha fatto altro che parlare con malinconia della Lazio. Delle trasferte. Della sofferenza che prova quando la squadra perde e della gioia che lo invade quando questa vince. Riguardo a questo, ci sentiamo di tranquillizzarla: se il nostro fidanzato trovasse qualcuno, in vacanza, con cui parlare di calcio, noi riceveremmo molti più video di quanti ne abbia visti lei.
Ma Sarah non si smuove. Resta inchiodata a un solo pensiero: se Ary sia o meno esteticamente più bella di lei. Una riflessione che dice molto della sua profondità emotiva, e che la rende probabilmente la versione più vicina a Chuck Bass: il playboy che – sistemandosi il ciuffo – affrontava le relazioni di Blair chiedendosi se l’altro fosse più affascinante di lui, senza mai considerare che forse la ragazza cercasse qualcosa di diverso solo perché non era poi così entusiasmante lasciarsi un giorno sì e l’altro pure. E non è tutto, perché Sarah rincara la dose offrendoci una lezione sull’amore: quando ha sete, il tentatore le porge dell’acqua. Il fidanzato, invece, non gliela porge mai. Eppure siamo pronti a giurarlo: Sarah ha delle mani. E funzionano. Sono le stesse con cui si prepara il caffè la mattina tra un parcheggio e un bar di periferia.
Le dinamiche della coppia restano ancora oggi estremamente noiose. Ma raggiungono la sufficienza grazie alla mente geniale degli autori che, dopo la lettera d’amore alla Lazio da parte di Valerio, trasformano la palla calciata dal fidanzato in una luna del cervo. Siete voi, le menti di Temptation Island 2025. Se li provinano per Uomini e Donne o il Grande Fratello è tutta colpa vostra tutto merito vostro.
Lucia Ilardo e Rosario Gugliemi –

Su di loro tutte le nostre speranze. Stasera, su Canale 5, avranno tutto il tempo per deluderci.
Denise e Marco, i protagonisti del falò di confronto della quarta puntata di Temptation Island 2024 – 7-

Prima di proseguire, ci teniamo a rivolgere i nostri migliori complimenti alle straordinarie qualità telepatiche del buon Flavio, oramai rimasto senza un lavoro a Temptation Island 2025. Il ragazzo, infatti, oltre a essere maturo, gran lavoratore e sicuramente contrario a qualsiasi forma di divertimento (e infatti ha deciso di passare un’estate a Temptation Island 2025 solo per puro spirito di carità nei confronti di povere fidanzate smarrite), riesce anche a indovinare le difficilissime colazioni di Denise.
Probabilmente, impegnando il 100% del suo cervello, Flavio fa trovare alla ragazza la sua colazione preferita: cornetto e caffè. Ma come avrà mai fatto questa mente così eccelsa a organizzare un pasto così ricercato, riuscendo a indovinare le preferenze della ragazza e aggiungendo perfino un cucchiaino? Noi siamo senza parole, ma seriamente convinti che nel mondo – adesso – ci sia un nuovo esemplare di Undici. Stranger Things non è ancora finito, ma continua e continuerà sempre grazie a lui. Ecco spiegato lo stupore di Denise. Stupore che, però, è durato fino al falò di confronto richiesto da Marco all’inizio della puntata.
I due fidanzati hanno occupato un’ora del nostro tempo per parlare di niente. Il falò di confronto a cui abbiamo assistito non ci ha infatti lasciato nulla, se non una versione breve di Via Col Vento. Dopo averlo paragonato anche alle caviglie di Flavio, Denise chiede ancora un’altra occasione:
“Rhett, se te ne vai, cosa sarà di me? Che farò?”
“Francamente, me ne infischio.”
Sipario.
Ma prima di tutto questo, c’è stato un momento in cui ci siamo emozionati sul serio. Eravamo sulla spiaggia, Marco correva verso il lato opposto ricordandoci i tempi d’oro di Temptation Island. I fonici lo inseguivano, i cameraman sbucavano da ogni angolo. E lui correva, continuava a correre con in sottofondo Creep, ma solo dopo averci recitato a memoria il testo sacro di Più bella cosa di Eros Ramazzotti guardando dritto negli occhi Antonio. In quel breve momento, Temptation Island 2025 sembrava essere tornato a qualche settimana fa. Ci aveva donato un altro erede di Alessio (quanto ci sei mancato). Lo avevamo sperato, ma è stato solo frutto di un’illusione: la stessa che vivono i fidanzati quando una tentatrice dice loro di non aver mai conosciuto una persona così simile a lei.
Simone Margaliotti e Sonia Barrile – 8

L’ultima oretta di Temptation Island 2025 la dobbiamo a Simone, anche detto il tuttologo. Se avete un esame importante da sostenere, chiedete la risposta a lui, e poi segnate quella contraria. In questo modo dovreste essere al sicuro. Lo sa bene Rebecca, la tentatrice che sostiene non soltanto di cogliere tutte le parole del ragazzo, ma anche le parentesi, e dunque anche ciò che non dice. A lei, tutta la nostra solidarietà. Noi fatichiamo già con quelle esplicite. Ma lui è felice così, ha avuto il suo momento, la sua autostima è stata alimentata e ora può tornare a casa a compiacersi.
Più o meno, quando Simone tenta un approccio con qualcuno, dice questo: Quando sono triste, smetto di esserlo e divento fantastico. Storia vera (vorrebbe provare a essere Barney Stinson: te piacerebbe).
E quanto si è divertito a sentirsi fantastico in questa quarta puntata. Talmente tanto da bloccare l’intera troupe alle porte di un bagno per registrare i rumori di un presunto bacio da far recapitare alla sua fidanzata Sonia che, oramai dalla prima puntata, si siede sul tronco con lo stesso spirito di Michael Scott: I am ready to get hurt again. Ma Simone ha fatto il suo, e adesso non solo è stanco, ma è anche deciso a non lasciarsi scappare la sua Sonia. Che volete farci: il senso di colpa ne ha sposati più dell’amore vero. Ma riguardo a questo sapremo di più questa sera, perché Temptation Island 2025 ritorna già tra pochissime ore, e noi non ci sposteremo da qui. Perché come dice un vecchio saggio amante della terra piatta sapete qual è l’importante? Vivere al massimo.







