Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Pagelle » Stranger Things – Le PAGELLE della seconda stagione

Stranger Things – Le PAGELLE della seconda stagione

2. GLI ADOLESCENTI

stranger things steve dustin

Jonathan 5: Anonimo. Se nella prima stagione la sua figura mostra un certo quid di interessante, tra la passione per le fotografie, la sua vicinanza alla famiglia e la sua disponibilità al sacrificarsi per loro, a questo giro viene fortemente limitato. È vero che ha contribuito a fare chiarezza sulla morte di Barb, ma lo è altrettanto il fatto che tutte le sue azioni sono frutto delle decisioni di Nancy. Probabilmente il peggiore, tra i recurring della Serie.

Nancy 6-: Idem con patate, se non fosse per alcuni guizzi sporadici che l’hanno messa sicuramente più in mostra, rispetto al suo nuovo fidanzato. Su tutti, il finale, in cui restituisce dignità a Dustin, invitandolo a ballare. Così com’è apprezzabile l’intuizione di colpire Will con un pezzo di metallo rovente, liberandolo definitivamente dal mostro. Per il resto, veramente poca roba. Senz’altro più interessanti le altre storyline.

Steve 9,5: Qui mi sbilancio e scelgo il mio personaggio preferito di tutta la stagione. La sua evoluzione è stata senza dubbio tra le note più liete, in conseguenza della quale è diventato un punto di riferimento per Dustin e gli altri, offrendo un contributo indispensabile. In tal modo prende definitivamente le distanze dallo stereotipo che vuole il ragazzo più popolare del liceo comportarsi da stronzo patentato.

Pagine: 1 2 3 4