Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Pagelle » Pechino Express – Le Pagelle di una finale semplicemente emozionante

Pechino Express – Le Pagelle di una finale semplicemente emozionante

530mila spettatori medi per la finalissima di Pechino Express, uno dei risultati migliori per lo show Sky Original prodotto da Banijay Italia. La vittoria, come da pronostico, è andata ai due incredibili Pasticcieri: Damiano e Massimiliano Carrara. I fratelli si sono rivelati pieni di risorse e pronti a tutto per raggiungere il traguardo finale. Non sono mancate le emozioni, tra testa a testa entusiasmanti e Barbara Petrillo incantatrice di serpenti (noi lo avevamo detto che è pronta per il circo di Moira Orfei). Insomma, abbiamo visto il volto più umano e commovente dello Sri Lanka ed è ora di fare le valigie e ritornare a casa. I nostri giovedì non saranno più gli stessi, e anche le Pagelle vanno in vacanza per un po’ (ma non per sempre tranquilli).

A proposito di Pagelle, non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito ai voti di una delle più belle ed emozionanti finali di Pechino Express (o forse ho solo la memoria corta).

3) Le Amiche – Voto 8

Pechino Express - immagini concesse da Sky Italia

Questa volta le donne del malus sono loro, ancora ci chiediamo se abbia effettivamente fatto la differenza o meno. In ogni caso, il duo formato da Barbara Petrillo e Maddalena Corvaglia ha tirato fuori le unghie e dopo un inizio di gara zoppicante tra Vietnam e Laos sono diventate le regine ufficiali dello Sri Lanka.

Hanno dimostrato di essere le Dr. Dolittle di Pechino Express, tra sussurri agli elefanti e interessanti interazioni con cobra locali… Damiano quante cosa hai da imparare.

Come abbiamo detto, se le cose dovessero andare male c’è sempre l’opzione circense per Barbara Petrillo. Anche perchè possiamo dire che oltre ad elefanti e serpenti la showgirl napoletana è stata bravissima a domare sia gli impavidi Pasticcieri sia la sua compagna di viaggio sul piede di guerra contro gli stessi Pasticcieri. P.S. se esistesse il FantaPechino chissà quanti punti guadagnerebbe con il suo megafono.

2) Italia Argentina – Voto 8

Pechino Express - immagini concesse da Sky Italia (640x427)
Pechino Express – immagini concesse da Sky Italia

Che dire, è sempre bello cambiare idea nella vita e sono contenta quando questo accade anche attraverso un programma televisivo. Le magie di Pechino Express si riflettono anche sulle mie pagelle, passando da misere insufficienze a voti degni di nota.

Le Italo Argentina si sono finalmente sciolte e godute questo viaggio. Si dice che nel parco archeologico di Ranmasu Uyana, protagonista di questa finale, ci sia un varco tra il nostro mondo e altri mondi. Per quanto possa suonare come una serie tv di J.J. Abrams, la realtà è che le Italo Argentina sono riuscite a varcare il passaggio trasportandoci con loro in un metaverso fatto di frasi senza senso, improvvisi lampi di genio e le impensate doti sportive di Antonella.

Sarà che sono rimasta bloccata in questo metaverso di nonsenso ma termino la stagione di Pechino Express con una inaspettata simpatia verso questa strampalata coppia italo argentina.

1) I Pasticcieri – Voto 10

Pechino Express - immagini concesse da Sky Italia (640x427)
Pechino Express – immagini concesse da Sky Italia

Allora, non so se in questo momento guardate lo schermo del vostro smartphone imprecando conto la scrivente, ma non potevo dare un voto inferiore a questi due mostri di Pechino Express che barattano magliette e improvvisano svariati cambio look tra le strade dello Sri Lanka. Certo, nel trambusto generale gli Umpa Lumpa di Pechino hanno involontariamente assoldato qualche individuo appartenente alle Amiche ma, almeno in questo caso, non era completamente in cattiva fede.

Tra una cosa e l’altra, sono riusciti anche a farsi ospitare dalla magica Serina, donna singalese che il prossimo anno esigo come co-conoduttrice al fianco di Costantino della Gherardesca (sì, per lei possiamo fare a meno anche di Fru).

In ogni caso, io non me la sento di dare un voto basso a questi due individui. Per tutte le volte che ci hanno fatto strappare i capelli, per tutto il bullismo subito da Massimiliano e per tutte le botte di c che hanno colpito i due Speedy Gonzales, questa volta i pieni voti non glieli toglie nessuno. In più la mia crush per Damiano è ancora valida… sarà che parte del mio amore per Pechino Express deriva dalla quantità di red flags presenti nel programma (pasticciere compreso).

In più, nella conferenza stampa di questa mattina Damiano ci ha rivelato un’incredibile novità che lo riguarda.

Per quanto riguarda noi cari amici, si conclude un altro anno ricco di Pagelle, commenti esilaranti e qualche haters che forse mi sono anche meritata. Ma, come ogni anno, è sempre bello condividere con la Hall of Series Community l’amore incondizionato per il sano trash e condividere con voi le piccole insensate follie che mi ronzano in testa. Ci sentiamo a settembre (ma nel mentre non staremo certo con le mani in mano, stay tuned).