in ,

Gomorra – Le PAGELLE della terza stagione

ENZO “SANGUE BLU” VILLA VOTO 7,5 / VOTO 79 (‘O MARIUOLO)

Eccoci arrivati alla vera New Entry della terza stagione di Gomorra. Funziona o non funziona? Lo promuoviamo o no? Io dico di sì a entrambe le domande, soprattutto perché, e qui tiro fuori una Levante a sorpresa, è molto credibile.

L’ambizione è quella giusta, l’entusiasmo anche, gli errori pure. Ci sta che uno inesperto faccia qualche passo falso per arrivare in cima. Nessuno nasce imparato, e se il tuo maestro è comunque uno che ha perso tutto perché voleva troppo, beh, forse la lezione più importante era quella sottintesa.

gomorra-3x12-enzo-valerio

Ma Enzù non è uno che legge tra le righe, e da come parla neppure le righe stesse, però è un ragazzo volenteroso che si farà. E si farà un sacco di gente a Forcella, grazie a lui e alle sue consegne.

L’unico colpo di scena mancato che mi aspettavo era la liaison tra Valerio e la sua ragazza mentre lui era in ospedale. Evidentemente siamo di fronte al primo caso di personaggio di Gomorra capace di ispirare fedeltà.

Written by Simone Viscardi

Di lui dicevano: "È brillante, spiritoso, ironico e a tratti geniale". E con lui intendo il mio compagno di banco alle elementari. Io ero quello di fianco, che al posto di ascoltare la maestra fantasticava di calcio e cartoni animati. Crescendo sono cambiate molte cose, tipo che la maestra è diventata il capo e il compagno di banco il collega. Oggi faccio una di quelle professioni "sull'Internet" difficili da spiegare alle mamme, ma continuo a vivere la mia vita una citazione dei Simpson alla volta...

Game of Thrones

Game of Thrones 1×08 – Il domino del dominio

serie tv

10 personaggi delle Serie Tv che sono il fac-simile di un altro