in ,

Gomorra – Le PAGELLE della terza stagione

PATRIZIA SANTORO VOTO 5,5 / VOTO 17 (‘A DISGRAZIA)

C’è da dire doverosamente che, per motivi diretti o indiretti, tutti quelli che si fidano di lei finiscono male. Don Pietro ritrova amore e gioia di vivere, e finisce trucidato da Ciro. Gennaro la tiene nell’organigramma aziendale, e perde l’azienda.

Scianel la alleva come sua erede, e lei tiene fretta di ricevere l’eredità dal notaio.

gomorra-3x12-patrizia

Visto che noi non siamo scaramantici, facciamo anche un’analisi più seria. Onestamente credevo che il suo personaggio avrebbe avuto una crescita più evidente nella terza stagione di Gomorra. Invece, una volta morto il mentore, rimane praticamente ferma per una decina di puntate.

Chiariamoci, la pedina è comunque chiave, solo mi aspettavo qualcosa in più. Alla fin fine rimane quella che porta i messaggi, l’infiltrata, la “voce fuori dal coro” che permette di vedere le cose da un punto di vista diverso, l’unica che guida una macchina da plebei.

Si risolleva nel finale, dove compie la propria scelta, con poca sorpresa, mandando in pensione Scianel e – si spera – l’irritante imitazione di Colorado.

Written by Simone Viscardi

Di lui dicevano: "È brillante, spiritoso, ironico e a tratti geniale". E con lui intendo il mio compagno di banco alle elementari. Io ero quello di fianco, che al posto di ascoltare la maestra fantasticava di calcio e cartoni animati. Crescendo sono cambiate molte cose, tipo che la maestra è diventata il capo e il compagno di banco il collega. Oggi faccio una di quelle professioni "sull'Internet" difficili da spiegare alle mamme, ma continuo a vivere la mia vita una citazione dei Simpson alla volta...

Game of Thrones

Game of Thrones 1×08 – Il domino del dominio

serie tv

10 personaggi delle Serie Tv che sono il fac-simile di un altro