in

Cosa sappiamo della quinta stagione di Outlander

A maggio 2019 la Starz ha annunciato che Outlander tornerà per altre due stagioni, mentre Caitriona Balfe, l’attrice che interpreta Claire, ha pubblicato una foto sul suo account Instagram ad aprile che riguarda Jamie e Claire “first look”. La Starz ha inoltre confermato che la quinta stagione si baserà sul libro “La croce di fuoco” di Diana Gabaldon, con alcune essenziali differenze. Una delle più importante, ad esempio, è che Murtagh (Duncan Lacroix) non morirà.

Il primo giugno in occasione della giornata mondiale di Outlander è stato rilasciato un video dove le varie coppie della serie parlavano della quinta stagione e della vita sul set. Fergus (Cesar Domboy) e Marsali (Lauren Lyle) hanno confermato che arriveranno finalmente a Fraser’s Ridge e saranno presenti in questa stagione. Brianna (Sophie Skelton) e Roger (Richard Rankin) invece ci hanno fatto sapere che cominceranno a fare i genitori. Bree durante un’intervista ha detto anche che nonostante la quarta stagione sia finita con un momento commovente tra lei e Roger, i due potrebbero non avere ancora trovato il loro equilibrio di coppia non avendo effettivamente parlato dei loro problemi. Essendoci ora anche un bambino di cui preoccuparsi e di cui paternità continua a rendere le cose difficili ci saranno prevedibilmente ancora tensioni tra i due.

Il produttore Matthew B. Roberts dice che ciò che può sembrare un sogno per alcuni è un incubo per tanti altri e che essere al centro della nascita dell’America può essere sanguinoso e violento. Il dovere di Claire e Jamie non è solo nei confronti di coloro che amano ma anche nei confronti della comunità di persone che hanno deciso di insediarsi a Fraser’s Bridge.

Alla fine della quarta stagione abbiamo lasciato Jamie in una situazione difficile: il governatore Tryon lo ha incaricato di cacciare e uccidere Murtagh. Da una parte Jamie ha prestato un giuramento alla corona per ottenere la terra su cui ha costruito una casa per lui e la sua famiglia, dall’altra invece si trova il suo padrino per cui prova un profondo senso di lealtà.

In più non bisogna dimenticare la conoscenza dei fatti storici di Claire, la famiglia Fraser dovrà calcolare con estrema precisione la sua prossima mossa, sperando che non ci sia bisogno di accendere la così detta “croce di fuoco“, un antico richiamo alle armi scozzese.

outlander 4 poster

Ultimo ma non meno importante il cast si allarga: l’account ufficiale ha infatti condiviso una foto di Sam Heughan e il gatto Adso!

netflix

La bellissima Janet Mock entra nella storia: sarà la prima transessuale ingaggiata da Netflix

5 bellissime Serie Tv autoconclusive che non conosce quasi nessuno