Vai al contenuto
Home » Outlander » 5 serie da guardare se sei in astinenza da Outlander

5 serie da guardare se sei in astinenza da Outlander

outlander
Non sono necessarie tante stagioni per farci affezionare ad una Serie Tv, a volte ne bastano soltanto due per far in modo che ci innamoriamo di una Serie e non riusciamo più a farne a meno.

E’ il caso di Outlander, una romantica serie che ci ha conquistato e adesso che la seconda stagione si è conclusa, ci ha lasciato un vuoto difficile da colmare. Poco sappiamo sulla terza stagione che sarà composta da 13 episodi, infatti non è stata comunicata la data in cui sarà rilasciata.

La Serie Tv è tratta dai romanzi “La saga di Claire Randall” di Diana Gabaldon e si concentra sulla storia d’amore di Jamie e Claire, due anime gemelle che si sono incontrate per caso.

outlander

Una donna del 1945 ed un giovane guerriero del 1743 che si incontrano in Scozia grazie ad un cerchio di pietre misteriose Craigh na Dun che ha catapultato Claire nel passato.
La donna si ritrova ad affrontare diverse avversità e pericoli per difendersi dai quali è costretta a sposare Jamie. Col tempo si innamora del bellissimo straniero ed il suo cuore si divide tra Frank, l’uomo con cui aveva deciso di trascorrere la vita prima di intraprendere questo assurdo viaggio ed il suo nuovo amore, Jamie.

Outlander ha appassionato milioni di telespettatori che ora sono in preda all’astinenza. Come intrattenerci prima di poter vedere la trasposizione seriale del terzo libro della saga di Outlander?

Oggi vogliamo consigliarvi 5 Serie Tv che sicuramente potrebbero piacere ad i fan di Outlander.

Sono tutte Serie Tv in costume ed anche se sono ambientate in periodi diversi hanno in comune una o più storie d’amore che vi faranno sognare. Molte sono prodotte da BBC, la maggior parte sono inglesi, alcune tratte da romanzi (sia classici sia contemporanee) proprio come Outlander, ma tutte vi conquisteranno! 

 Downton Abbey

outlander

E’ la serie tv inglese più candidata agli Emmy e la serie in costume più famosa ed amata di sempre ed è stata anche inserita nel Guinnes dei Primati: una ragione per tutto questo successo ci sarà!

La Serie Tv, trasmessa dal network britannico ITV, è ambientata durante la fine dell’età edoardiana, precisamente nel 1912, l’anno della terribile tragedia del Titanic. I protagonisti sono gli aristocratici che vivono nella fittizia tenuta di campagna chiamata per l’appunto Downton Abbey. Una residenza da sogno, abiti meravigliosi, ma non solo, la Serie Tv racconta anche di molte storie d’amore, soprattutto quelle delle tre figlie di Crawley, ma ama anche soffermarsi sulle vicende della servitù, il cosiddetto “piano di sotto”.

Amori appassionati e dolci che devono affrontare mille difficoltà per poter sopravvivere e che non sempre finiscono con un lieto fine e che vi faranno sicuramente sognare! Ad esempio quello di Mary e Matthew, che all’inizio non si sopportano e poi si innamorano. O  l’amore avversato tra Sybil, la piccola di casa Crawley e Tom,  l’autista di Dowton.

Inoltre la caratteristica di questa Serie Tv è il rilievo dato ad i personaggi femminili:  forti e sagge donne che riescono a superare tutte le avversità che la vita le presenta.
Personaggi come la sarcastica, diretta quanto adorabile Lady Violet o la forte Edith, che porta avanti da sola l’attività del defunto marito,nonostante nessuno creda in lei e la sostenga. Personaggi simpatici ed irriverenti, meravigliose storie d’amore, una tenuta da sogno: Dowton Abbey vi conquisterà! 

 

Pagine: 1 2 3