in

10 cose che non capiremo mai di One Piece

One Piece
One Piece

La logica vi porterà da A a B.
L’immaginazione vi porterà dappertutto.

                                                               (Albert Einstein)

 

La citazione di quel vecchietto con i capelli da scienziato pazzo e i baffetti furbi rappresenta l’ideale punto di partenza per iniziare ad illustrarvi le 10 cose che noi comuni mortali difficilmente riusciremo mai a capire di One Piece.

Affascinante saga creata da Eiichirō Oda, narra le vicende di un gruppo strampalato di pirati e di un universo ideato da chi evidentemente aveva PARECCHIA immaginazione e dosi omeopatiche di logica a disposizione.

Per carità, noi spettatori siamo parecchio contenti del risultato finale dal momento che One Piece continua ad appassionare vecchie e nuove generazioni grazie a una trama via via sempre più intricata e a personaggi progressivamente più strani che continuano a mettersi sul cammino di Rufy (per l’amor di Dio, si chiama RUFY, non Rubber) e della sua ciurma, tuttavia alcune cose evidentemente continuano a sfuggire alla nostra umana comprensione.

Hall of Series si è spremuta le meningi e ha provato a raccogliere alcuni motivi per cui non capiremo mai i One Piece.

Fateci sapere che ne pensate, marmaglia!

10) L’UTILITA’ DEI SOLDATI SEMPLICI

One Piece


I soldati della Marina

Una delle particolarità della Marina è quella di avere un’enorme quantità di risorse e di uomini, peccato che la maggior parte di essi siano buoni solo per fare il manico alle bocce!

Questi ometti fisicati e armati di fucile finiscono puntualmente per venire messi a tacere da gente che combatte all’arma bianca o addirittura a mani nude: evidentemente c’è ancora molto da lavorare sull’addestramento base e vanno investiti più soldini sull’equipaggiamento…

9) IL DENTISTA DI ZORO

One Piece
Zoro

Come ben saprete, la tecnica a 3 spade usata da Zoro prevede che una di esse venga stretta tra i denti. La domanda è: che diavolo di dentifricio usa lo spadaccino dai capelli color smeraldo?!

Nonostante innumerevoli combattimenti, il suo sorriso rimane sempre impeccabile e per di più nello sforzo delle battaglie non lo si è mai visto perdere anche una sola goccia di saliva.

Quando il bruxismo può solo accompagnare…

Written by Jacopo Bertone

Sono un appassionato di serie tv, studente di psicologia, aspirante telecronista, drogato di sport e giornalista in erba...in poche parole, un nullafacente con un sacco di cose da dire.

Uomo Tigre

L’Uomo Tigre – Il riscatto di un uomo, il riscatto di una nazione

georgie

10 motivi per amare Georgie