in

Bella Thorne parla dell’amicizia con Zendaya: « Ci hanno messe l’una contro l’altra»

Zendaya
#
#

Zendaya, giovane attrice statunitense, volto molto noto dello star system per il suo ruolo nella serie televisiva HBO dal titolo Euphoria, come molti già sanno, ha iniziato la sua carriera con la Disney. Ha esordito nel 2010 come co-protagonista di Shake it Up (trasmessa anche in Italia, ma intitolata A tutto ritmo), basata sulla vita di due adolescenti, Cece e Rocky che inseguono insieme il sogno di diventare ballerine professioniste. Per molte attrici aver ottenuto il successo sin da giovanissime rivestendo un ruolo principale in uno show Disney, ha rappresentato quasi una maledizione. Cantanti e attrici quali Demi Lovato, Miley Cyrus e Lindsay Lohan hanno raccontato gli aspetti difficili del diventare improvvisamente una star nella delicata fase preadolescenziale e del momento del distacco dall’immagine angelica e innocente che un’ azienda televisiva destinata ad un pubblico infantile crea. Eppure Zendaya, nonostante i tre anni trascorsi sotto i riflettori i riflettori di Disney Channel non sembra essere vittima della maledizione psicologica Disney.

#
#

Bella Thorne, ex collega e co-protagonista di Zendaya nello show Disney Shake it Up, ha parlato dell’ambiente che a quanto pare le spingeva a mettersi l’una contro l’altra.

Le due attrici hanno interpretato due amiche che condividono un sogno, ma all’inizio delle riprese non andavano affatto d’accordo. Lo confessa Bella Thorne durante un’intervista rilasciata a Us Weekly: “Abbiamo dovuto affrontare così tante cose in Shake it Up, come abbiamo detto in un paio di interviste quando eravamo più giovani, come abbiamo spiegato di come nella prima stagione non eravamo amiche e ci sono volute le altre due stagioni per avvicinarci così tanto. [Era difficile] non avere mai avuto nessuno che ti si era messo contro e poi all’improvviso, tutti ti stanno spingendo l’una contro l’altra. Questo è entrato nelle nostre teste, non ci ha reso amiche in quella prima stagione”.

L’ambiente competitivo voluto sul set ha condizionato la relazione di Zendaya e Bella Thorne. Ma le due attrici nonostante la giovane età hanno risolto la faida rendendosi conto che era inutile essere ostili l’una con l’altra. Lo hanno fatto mentre erano impegnate nelle riprese per un altro show, Good Luck Charlie: hanno fatto “Una bellissima chiacchierata nel bel mezzo di un palcoscenico.” Bella Thorne ricorda che “Abbiamo potuto mettere le carte sul tavolo e comprenderci a vicenda. Siamo state molto mature a una così giovane età”.

#
#

Attualmente Bella Thorne è impegnata a promuovere il suo nuovo singolo Shake it, ma si sente ancora legata alla sua ex-collega e ha solo belle parole da dire sul suo conto: “Zendaya è fantastica. La adoro. È sempre stata fantastica e sarà sempre fantastica. Sono felice che le persone lo possano vedere, sta ricevendo i riconoscimenti che merita. Questo mi rende così felice”. In effetti Zendaya, dopo la carriera all’interno del colosso Disney, si è dimostrata un’attrice talentuosa ottenendo sempre più successo. Attualmente è finita sotto i riflettori per il film Malcolm & Marie uscito da poco sulla piattaforma streaming Netflix e per il suo ruolo nella pellicola di fantascienza Dune. Inoltre si è aggiudicata un premio Emmy come miglior attrice in una serie drammatica per quello che è probabilmente il suo ruolo più noto: Rue Bennett, protagonista della famosa serie tv Euphoria. Bella Thorne ha invece continuato la sua carriera da modella e attrice ricoprendo ruoli importanti, debuttando come cantante e ha fatto parlare di sé per il suo profilo a pagamento sul social OnlyFans.

Le due attrici, nonostante la tenera età sono riuscite a evitare di cadere nella trappola, a restare in ottimi rapporti e ad avere successo. Gli ambienti competitivi che si incoraggiano sui set televisivi possono ostacolare i rapporti lavorativi e d’amicizia, ma fortunatamente non è stato il loro caso e Bella Throne non può che augurare il meglio a Zendaya.

Scritto da Sofia Apa

Cerco sempre rifugio nei libri e nelle serie tv, sono la mia medicina e non esiste niente di meglio, eccetto scrivere.

House of Cards – Robin Wright è delusa per come si è conclusa la serie

fringe

Le 15 citazioni più iconiche di Fringe