Vai al contenuto
Home » News

Young Sheldon, Chuck Lorre spiega perché la serie terminerà con la settima stagione

Il giovane Sheldon Cooper interpretato da Ian Armitage in una scena di Young Sheldon
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Un paio di settimane fa è arrivata la conferma ufficiale che la settima stagione sarà l’ultima di Young Sheldon, fortunato spin-off della celebre The Big Bang Theory, che ci ha raccontato qualcosa del piccolo Sheldon Cooper e della sua famiglia. La settima e ultima stagione dello show sarà rilasciata a partire da febbraio 2024, e recentemente è stato lo stesso Chuck Lorre a spiegare che la sua è stata una scelta creativa. Stando a quanto riportato da ScreenRant, Lorre ha infatti affermato che lui, Steve Molaro e Steve Holland pensavano che la storia stesse effettivamente per raggiungere una fine e che soltanto questo poteva essere il “momento giusto” per i saluti definitivi.

Chuck Lorre ha deciso di terminare Young Sheldon con la settima stagione perché pensa che questo sia il momento giusto

Queste le sue parole a proposito della decisione presa: “La storia di questo straordinario prodigio in una piccola città fuori Houston, in una famiglia in cui è davvero un pesce fuor d’acqua… quella storia che abbiamo raccontato, e anche il resto del suo percorso che porta fino a The Big Bang Theory e alla CalTech, in California. Sette anni… sembrano la durata naturale della sua vita [di Young Sheldon]. Questa sensazione era condivisa sia da me che da Steve Molaro e Steve Holland, che sono stati determinati nel mantenere questa cosa straordinaria com’è stata”. Purtroppo, sapevamo bene che sarebbe arrivato questo momento. Si era parlato più volte della possibilità che Young Sheldon arrivasse alla fine, e adesso ci siamo davvero. C’è da dire, però, che abbiamo avuto la comunicazione con sufficiente anticipo da poterci preparare – almeno in parte – all’addio. A proposito della chiusura, i produttori esecutivi Chuck Lorre, Steve Holland e Steven Molaro hanno detto: “Essere in grado di raccontare l’origine di Sheldon Cooper e di espandere la storia per includere l’intera famiglia Cooper è stata un’esperienza meravigliosa. Siamo grati ai nostri fan per aver accolto questo capitolo dei Cooper nel corso di sei stagioni e, a nome dell’intera famiglia ‘Young Sheldon’, siamo entusiasti di condividere con voi quest’ultima stagione


Young Sheldon si concluderà ufficialmente nel 2024

Ciò che sappiamo, adesso, è che lo show non è stato cancellato ma che la sua conclusione è una scelta voluta proprio dallo stesso Chuck Lorre. Il fatto che la stagione finale sia ridotta a soltanto 14 episodi potrebbe costringere la serie a concentrarsi maggiormente su alcuni dettagli invece che su altri, ma per adesso non possiamo far altro che aspettare per saperne di più.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.