Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory – La trama più controversa, secondo un sondaggio su Reddit

The Big Bang Theory – La trama più controversa, secondo un sondaggio su Reddit

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul finale di The Big Bang Theory

Spiace sempre un po’ sentir parlare male di The Big Bang Theory. Perché si tratta – senza esagerare – di una delle migliori sit-com di sempre e perché troppo spesso è stata bistrattata ben oltre i suoi demeriti. Niente di strano, comunque: dodici stagioni, 279 episodi e un pubblico variegato di vaste dimensioni hanno creato il terreno ideale per prestare il fianco a numerose critiche, oltre agli elogi dovuti a una serie tv che ha a suo modo fatto la storia. Proprio per questo, a distanza di quattro anni dalla messa in onda del finale, si discute ancora a proposito dei momenti chiave che hanno caratterizzato The Big Bang Theory, in positivo e in negativo. Come è successo negli ultimi mesi in un sondaggio postato su Reddit, in cui si è ragionato a proposito delle trame più controverse. Un post dall’importante engagement che conta oltre mille voti: un campione da tenere in considerazione per definire quelli che sono stati i passi falsi principali fatti dagli autori.

Arriviamo, allora, al punto: secondo gli utenti di Reddit, qual è stata la trama più controversa di The Big Bang Theory?

Non ci sono dubbi: la storyline che ha portato Penny e Leonard ad attendere dei figli nel corso del series finale, dopo che la prima aveva palesato a più riprese di non volerli. Una scelta che non sorprende: la svolta, imprevista e criticata dai più per la natura apparentemente contraddittoria di Penny sull’argomento, prima ferma sulle sue posizioni e poi felice per l’inatteso evento, è una delle tematiche più discusse da anni dal fandom, in parte deluso dalla scelta degli autori. A proposito, segnaliamo uno dei commenti più interessanti. L’idea, nella sua semplicità, avrebbe risolto alcuni problemi e dato un senso diverso alla gravidanza di Penny, anche se tante delle perplessità sarebbero permaste: “Avrebbero potuto evitare ogni controversia aggiungendo una sola riga in un momento qualunque della dodicesima stagione: ‘Ho detto niente bambini, ma ora non ne sono più così sicura’”. Niente di tutto ciò è stato fatto, ma tant’è: la gravidanza di Penny ha raccolto la bellezza di 422 voti tra i fan di The Big Bang Theory, più di 250 in più rispetto alla seconda classificata (Amy sabota il servizio fotografico di Bernadette) e più di 350 rispetto alla terza (lo scherzo di Bernadette per convincere Howard a interpretare Sheldon).

Insomma, il caso è chiuso, almeno per ora: abbiamo un’idea chiara di quale venga considerata la trama più controversa di The Big Bang Theory dagli appassionati, una trama che aveva deluso persino l’interprete di Penny, Kaley Cuoco. Ma davvero è una trama tanto deludente? Oppure andrebbe rivalutata nel tempo? Al di là di quel che pensiamo noi, il caso sarà aperto per sempre.