Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » You 4: Penn Badgley si è rifiutato di girare scene intime per fedeltà

You 4: Penn Badgley si è rifiutato di girare scene intime per fedeltà

L’attore Penn Badgley di You, serie basata sui libri scritti da Caroline Kepnes, ha debuttato nel ruolo di Joe Goldberg quando la prima stagione esordì su Lifetime nel 2018, prima di passare alla piattaforma streaming Netflix per la seconda stagione, dove lo show ha guadagnato un seguito molto più ricco. Più recentemente lo streamer ha pubblicato la prima parte della quarta stagione, che ha spostato il dramma dagli Stati Uniti in Inghilterra.

Il cambio di location non è l’unico cambiamento apportato dalla showrunner Sera Gamble nella quarta stagione di You

Il pubblico avrà notato che il personaggio di Badgley si è impegnato in un numero molto minore di scene intime, risultato di un appello diretto dell’attore alla stessa showrunner. Durante un recente episodio del suo podcast Podcrushed, la star ha rivelato di non sentirsi a proprio agio nel girare scene di sesso a causa del desiderio di rimanere fedele alla sua reale consorte, la cantante Domino Kirke-Badgley:

Ho chiesto a Sera Gamble: ‘Posso non fare più scene intime?’. In realtà questa era una decisione che avevo preso prima di accettare lo show. Non credo di averne mai parlato pubblicamente, ma una delle questioni principali è: la fedeltà in ogni relazione, specialmente nel matrimonio, è importante per me. Sono arrivato a un punto in cui ho pensato: “Non voglio farlo”. Così ho detto a Sera: “Il mio desiderio sarebbe passare da cento a zero scene intime”.
Ma ho firmato questo contratto. Ho firmato per questo show. So cosa ho fatto. Non si può togliere questo aspetto dal DNA del progetto. ‘Quindi, quanto potete ridurlo?’ Questa è stata la mia domanda
“.

La richiesta di Penn Badgley di ridurre il numero di scene intime con il suo personaggio non è l’unico cambiamento che lo show ha apportato per la quarta stagione di You. Dopo che le stagioni precedenti hanno stabilito con fermezza gli inquietanti modelli di comportamento di Joe, sembra che Sera Gamble abbia voluto affrontare la quarta stagione con un’angolazione diversa in mente.
Mentre il finale della scorsa stagione suggeriva che il ciclo del protagonista si sarebbe ripetuto, questa volta con Marienne di Tati Gabrielle come sua più recente ossessione, la stagione ha rapidamente cambiato le carte in tavola per il pubblico.

Sebbene Joe riesca a trovare Marienne nel primo episodio della stagione, decide di lasciarla tornare a Parigi senza di lui. Tuttavia, nonostante la ritrovata crescita interiore di Joe, viene rapidamente trascinato di nuovo in un’altra rete di intrighi tessuta da una figura misteriosa soprannominata dalla stampa britannica “Eat the Rich Killer“.

Se Gamble e il suo team avessero semplicemente mantenuto la quarta stagione di You sullo stesso percorso collaudato e stabilito dalle stagioni precedenti dello show, avrebbero corso il rischio di rendere la formula stantia. Invece, inserire il personaggio di Badgely nelle macchinazioni di un’altra mente disturbata gli dà spazio per espandersi oltre i suoi tipici cicli di ossessione e omicidio. Fortunatamente, il pubblico avrà la possibilità di vedere come il protagonista dello show Netflix riuscirà a uscire dalla sua ultima situazione quando la seconda parte della quarta stagione di You, tornerà il mese prossimo.

5 Serie Tv con un protagonista psicopatico al centro della trama