Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » X-Files: arriva una serie animata nello stesso universo narrativo

X-Files: arriva una serie animata nello stesso universo narrativo

X-Files ha segnato il panorama seriale sci-fi, imponendosi come una delle serie più iconiche per la sua originalità e la sua impostazione. La serie spazia tra grottesco, complottismo e fantascienza e porta sul piccolo schermo alieni, ufo, mutazioni genetiche, esperimenti sulla mente e tutto il corredo di fantascienza e horror.

Potete trovare la serie completa nel catalogo di Amazon Prime Video.

Le avventure di Mulder e Scully, gli agenti che risolvono casi ai limiti del paranormale, hanno attraversato gli anni Novanta rendendo David Duchovny e Gillian Anderson dei divi di portata internazionale. Lui si è consacrato definitivamente grazie a Californication, nonostante una vita segnata da dipendenze e difficoltà, lei è una delle attrici seriali più richieste: comparsa in Sex Education la rivedremo presto nei panni di Margareth Tatcher in The Crown.

X-Files

Secondo indiscrezioni confermate negli scorsi giorni, X-Files starebbe per diventare anche una serie animata: ambientata nello stesso universo della serie madre, pare avrà un taglio più umoristico e ironico e non vedrà coinvolti né Anderson né Duchovny. Mulder e Scully, dunque, non sarebbero i protagonisti della serie animata, che si chiamerà X-Files: Albuquerque e sarà prodotta dallo studio Bento Box.

La serie sarà prodotta dal creatore Chris Carter, con Rocky Russo e Jeremy Sosenko come sceneggiatori e produttori. Il progetto sarà prodotto da Gabe Rotter, autore delle due recenti serie revival. Revival che aveva lasciato però l’amaro in bocca ai fan in quanto decisamente non all’altezza delle nove stagioni precedenti. Il creatore Chris Carter aveva espresso l’intenzione di proseguire con la storia, anche senza i protagonisti iniziali.

In occasione proprio del rilascio dell’ultima stagione a distanza di anni, Gillian Anderson aveva fatto sapere di aver chiuso definitivamente con X-Files. Ecco perché sarà molto difficile rivedere di nuovo i due agenti insieme.

Leggi anche – Breaking Bad: Bryan Cranston ha ottenuto il ruolo di Walter White grazie a X-Files