Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Breaking Bad: Bryan Cranston ha ottenuto il ruolo di Walter White grazie a X-Files

Breaking Bad: Bryan Cranston ha ottenuto il ruolo di Walter White grazie a X-Files

Bryan Cranston è diventato uno degli attori più rispettati che abbiamo perché il suo nome è diventato una sorta di marchio. Se l’attore è presente in un film o in una serie tv allora significa che questi sono prodotti di qualità. Come la maggior parte degli attori, Cranston ha passato anni a lavorare su un curriculum forte prima di ottenere il ruolo che poi l’ha reso famoso. E per Bryan, uno di questi ruoli è stato Walter White in Breaking Bad. Ma la verità è che grazie a X-Files se Heisenberg ha quel volto.

Cranston ha iniziato a recitare in parte grazie ai suoi genitori, Annalisa e Joseph Cranston, entrambi erano stati interpreti, e proprio per questo motivo erano riluttanti a far entrare il loro figlio nel business. Tuttavia, Cranston persistette, ottenendo parti notevoli a metà degli anni Novanta.

Una delle prime serie tv in cui è comparso è stata Seinfeld, dove ha interpretato il ruolo del dentista di Jerry dal 1994 al 1997. Ma è stato l’episodio di X-Files del 1996 a valergli una carriera. L’episodio in questione è intitolato Drive. In quell’episodio, Cranston interpretava un uomo squilibrato. In circostanze normali, questo sarebbe solo il caso di un attore che interpreta un ragazzo che indossa un cappello di stagnola. Ma queste non erano circostanze ordinarie. Tra gli autori della serie c’è anche Vince Gilligan, che ha poi creato Breaking Bad.

Gilligan si è ricordato di come Cranston abbia reso simpatico un personaggio ripugnante, e ha pensato che potesse ripetere quell’impresa su scala ancora più grande. Il ruolo nella serie della AMC è valso a Bryan Cranston tre Emmy di fila per il ruolo di Walter White. Il tocco registico di Gilligan e la superba interpretazione di Cranston hanno portato Braking Bad in cima a ogni classifica, raggiungendo il primo posto come migliore serie tv del 21° secolo.

LEGGI ANCHE – Breaking Bad, il vero significato del soprannome “Heisenberg”