Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Serie Tv sulle Winx è più vicina di quanto ci aspettassimo: ecco il trailer! [VIDEO]

La Serie Tv sulle Winx è più vicina di quanto ci aspettassimo: ecco il trailer! [VIDEO]

Ebbene sì, la serie tv sulle Winx sta diventando realtà, rendendo le magiche Winx fate in carne e ossa. Infatti, Netflix ha a sorpresa rilasciato il primo teaser trailer di Fate – The Winx Saga comunicandoci la data d’uscita, molto più vicina di quanto ci aspettassimo: il 22 gennaio 2021!

Il live action – prodotto da Netflix e firmato Brian Young, nome noto già per The Vampire Diariesera stato annunciato a inizio anno tra entusiasmo e perplessità.

winx

Il trailer ci consente di immergerci già nel nuovo mondo di Alfea, con i suoi insegnanti e i suoi Specialisti, le avventure e le difficoltà. Il suo incanto.

Ma il target è ovviamente cambiato rispetto a quello a cui si rivolgeva il tanto amato cartone di Iginio Straffi, per cui l’atmosfera si presenta più cupa e stregata. La trama segue le linee già tracciate dal prodotto Rainbow, ma approfondisce i primi amori e le rivalità, la scoperta spaventosa ed eccitante dei nuovi poteri e con essi un mondo nuovo, pronto a combattere per difendere l’esistenza minacciata delle fate. Conosciamo le protagoniste, le riconosciamo e subito torniamo indietro nel temo.

Eppure, meglio scordare il cartone animato che ci ha tenuto compagnia per la maggior parte della nostra infanzia, perché l’adattamento mostra già dal trailer alcune differenze.

Ricordando lontanamente l’atmosfera edgy e magica che abbiamo conosciuto nella prima stagione di Chilling Adventures of Sabrina, altra produzione Netlfix nella quale figura anche Abigail Cowen che in Fate interpreterà Bloom. È proprio quest’ultima al centro della narrazione, come già avveniva nella serie originale, ma che dal teaser sembra ancor più dominante. Al suo fianco troviamo: Hannah van der Westhuysen nel ruolo Stella, Precious Mustapha sarà Aisha, Eliot Salt Terra ed Elisha Applebaum interpreterà Musa.

Le premesse per realizzare qualcosa di nostalgicamente originale ci sono, le potenzialità di avere tra le mani una serie tv avvincente e travolgente ci sono. Ma anche le possibilità che si riveli un deludente tentativo di rimodernare un amato ricordo sono alte.

Ora, vi lasciamo al trailer di Fate – The Winx Saga:

LEGGI ANCHE – Tutti i contenuti in scadenza nei prossimi 15 giorni su Netflix