Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Su Netflix stanno tornando le Winx

Su Netflix stanno tornando le Winx

Ci hanno fatto compagnia nelle nostre giornate da bambine e ragazze e ora tornano per accompagnarci ancora: le Winx arrivano su Netflix con una serie TV live action.

Le fatine Winx saranno protagoniste di Fate: The Winx Saga: Netflix ha annunciato l’arrivo di questo progetto postando una fotografia su Twitter.

La serie TV segue il viaggio di formazione di un gruppo di amiche che studiano ad Alfea, una scuola situata nel mondo di Magix. Qui le alunne imparano a padroneggiare i loro poteri magici, mentre cercano di gestire amori, rivalità e i mostri che minacciano la loro esistenza. Sono stati ordinati sei episodi.

Abigail Cowen - Le terrificanti avventure di Sabrina
Abigail Cowen in Le terrificanti avventure di Sabrina

A guidare il cast della serie TV è Abigail Cowen, conosciuta per aver interpretato Dorcas ne Le terrificanti avventure di Sabrina. Cowen si calerà nei panni di Bloom, leader del Winx Club.

Voci riportano che, insieme a Bloom, vedremo anche Aisha, Stella e Musa; le altre due protagoniste, Flora e Tecna, pare che saranno sostituite da due nuovi personaggi: Terra e Beatrix.

Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY) sarà lo showrunner, oltre che produttore esecutivo insieme a Judy Counihan e Kris Thykier della Archery Pictures. Iginio Straffi, creatore del marchio e CEO del gruppo Rainbow, sarà anch’egli produttore esecutivo.

Winx Club è una serie animata italiana prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai e Nickelodeon. Rai 2 l’ha trasmessa in prima TV dal 28 gennaio 2004; gli episodi della serie sono continuati su Rai Gulp, poi Rai YoYo e Rai1.

La serie è stata distribuita in circa 150 paesi e ha generato un vero e proprio franchise: sono nati un omonimo fumetto, una trilogia di film d’animazione in CGI, svariati live show, un parco a tema e un ampio reparto di merchandising.

Nel 2019, per i 15 anni dalla prima trasmissione, la Rainbow ha organizzato diverse celebrazioni, tra cui una mostra ufficiale ospitata al museo WOW Spazio Fumetto a Milano.

Leggi anche – Netflix: tutti i contenuti in scadenza a ottobre