in

Netflix, tutti i contenuti in scadenza nei prossimi 15 giorni: 10 serie CANCELLATE, la lista!

netflix, black sails
netflix

Eccoci di nuovo con l’aggiornamento di metà mese su quelle sono le serie tv che Netflix elimina dalla propria piattaforma. Ogni mese, infatti, il colosso streaming decide di escludere dalla propria folta lista di contenuti una serie di prodotti di cui detiene i diritti in affitto: serie tv, ma anche film e documentari ovviamente, oltre ad alcuni anime. Una lista che si aggiorna durante il mese stesso: ed è per questo che, a differenza del passato, abbiamo deciso di aggiornarvi con un articolo ogni 15 giorni e non più ogni 30, come era in passato.

Rispetto a 15 giorni fa, infatti, sono cambiate delle cose. Alle serie tv che già era previsto sarebbero state cancellate nel periodo di Novembre 2020, se ne sono aggiunte delle altre, una in particolare molto, molto dolorosa da digerire. Ma andiamo, come sempre, con ordine.

Era da un po’ che Netflix non faceva fuori ben due serie tv di un certo livello in pochi giorni, eliminandole dal catalogo per il nostro immenso dispiacere. Questa volta però accadrà: su una delle due serie eravamo preparati, mentre l’altra è stata una sgradita, anzi sgraditissima sorpresa.

Broadchurch era la grande serie che sapevamo già perfettamente di dover salutare, come da precedente aggiornamento sulla faccenda di cui stiamo parlando. La serie uscirà di scena il 30 Novembre: c’è ancora tempo per chi vuole recuperare questo incommensurabile gioiellino, ma non più ancora molto, a dire il vero.

Oggi 14 Novembre saluteremo Brown Nation e Hostages, due serie tv che al momento non hanno un seguito di pubblico così considerevole, e così Netflix ha deciso di farle fuori. Il 30 Novembre, assieme a Broadchurch, saluteremo un’altra vagonata di serie televisive più o meno conosciute: Pimpa, Meteor Garden, Calimero, Cuccioli, Sylvanian Families e Baccano! saluteranno la compagine della paittaforma streaming più famosa del pianeta.

Ma il colpo peggiore, che poi è il principale aggiornamento di questi giorni, è un altro. La cosa più difficile da digerire di questo giro di cancellazioni arriverà il 24 Novembre: Netflix cancellerà dal catalogo buona parte della serie Black Sails. Precisamente, da fra 10 giorni in poi, troverete soltanto le stagioni successive alla terza, perchè Netflix eliminerà Black Sails dalla prima alla terza stagione. Un colpo durissimo, ma tant’è: Netflix è tornata a fare male.

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 17×01 e 17×02 – La battaglia giornaliera

peaky blinders 6

Peaky Blinders 6 è più lontana del previsto, parola di Steven Knight