Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Scott Foley avrà finalmente un ruolo da protagonista in una nuova Serie ABC

Scott Foley avrà finalmente un ruolo da protagonista in una nuova Serie ABC

La ABC ha una crush duratura per l’attore Scott Foley in divisa infatti da pochissimo ha ordinato la realizzazione di un pilot sul mondo della CIA/FBI.

Foley non è nuovo alle forze dell’ordine, è conosciuto per aver interpretato l’agente Jake Ballard in una delle Serie di punta dello Shondaland, vale a die Scandal, giunto quasi alla conclusione (leggi qui le indiscrezioni sull’ultima stagione).

Ma quello in Scandal non è il primo ruolo che il bell’attore interpreta per Shonda Rhimes e per ABC. Ha partecipato anche ad alcune puntate di Grey’s Anatomy interpretando un paziente povero e molto malato che viene preso a cuore da un altro personaggio.

La Serie Tv di attuale produzione da parte di ABC, intitolata Whiskey Cavalier, è una storia che lo vede finalmente protagonista assoluto con il suo personaggio di nome Will Chase. Chase è un agente dell’FBI, il cui nome in codice è Whiskey Cavalier, che fa parte di una task force della CIA chiamata per le operazioni ad alto rischio in giro per il mondo.

La protagonista femminile che lavorerà al fianco di Whiskey Cavalier sarà Francesca “Frankie” Trowbridge (nome in codice Fiery Tribune) il cui ruolo ancora non è stato assegnato.

ABC ha deciso di affidare la scrittura del pilot a Dave Hemingson che ha lavorato anche in How I Met Your Mother.

Foley è anche produttore esecutivo insieme a Bill Lawrence, genio e creatore indiscusso di Scrubs e anche della Serie Cougar Town. Foley e Lawrence si sono conosciuti proprio durante le riprese di Scrubs in cui Scott ha interpretato il fidanzato della dottoressa Elliot Reid, Sean Kelly.

 La puntata pilot avrà una durata di un’ora ed è realistico pensare che uscirà nel 2019.

Diamo tempo al tempo, ma intanto rimaniamo aggiornati!

Se vuoi sapere di qualche nuova Serie LEGGI ANCHE – Cloak & Dagger – In arrivo la nuova Serie Tv firmata Marvel