Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld – Più di un personaggio sparito tornerà nella seconda stagione

Westworld – Più di un personaggio sparito tornerà nella seconda stagione

C’è molta attesa per il ritorno di Westworld, la cui prima stagione ha ottenuto un gran successo di pubblico e di critica. Nei prossimi episodi della Serie Tv vedremo Dolores guidare la rivoluzione degli androidi, nell’obiettivo di prendere il controllo del parco. E con lei ritroveremo anche facce già conosciute.

Sono stati gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy a confermare quali personaggi (oltre ai principali) torneranno nella seconda stagione di Westworld.

Ci saranno l’Uomo in Nero (interpretato da Ed Harris) e William (Jimmi Simpson). L’uomo è ancora vivo e ha una nuova missione da portare a termine. Vedremo anche la sua versione più giovane, William, mentre esploreremo i primi giorni del parco. Scopriremo anche come William ha acquisito così tanta influenza sulla Delos Incorporated.

westworld
westworld

La programmatrice Elsie Hughes (Shannon Woodward) è scomparsa verso la fine della prima stagione, mentre il capo della sicurezza Ashley Stubbs è stato catturato da una tribù di androidi Nativi Americani proprio mentre cercava Elsie. Entrambi sono vivi. “Stanno vivendo l’esperienza di Westworld nel parco e non nelle sale della direzione, ma non sono sicura che se la stiano godendo” afferma Lisa Joy.

Troveremo ancora Charlotte Hale (Tessa Thompson), che fa parte di direttori esecutivi del Consiglio della Delos. “Tornerà per causare problemi. Finora è stata una persona controllata, che giocava a scacchi con Ford. Ma lui le ha mangiato il re e la regina in un colpo solo. Ora Charlotte è alla mercé degli androidi come chiunque altro” dice Joy.

Un altro personaggio presente nella prima stagione è Lee Sizemore (Simon Quarterman), lo scrittore delle narrative. Diventerà l’ostaggio di Maeve (Thandie Newton) all’inizio della stagione. “Si trova in una posizione decisamente scomoda. Gli androidi sono sempre stati degli oggetti nelle sue storie, ora lui è parte di una delle sue narrative” afferma l’attore Quarterman.

Rivedremo anche Peter Abernathy (Louis Herthum), padre di Dolores. Lui è uno dei due personaggi più importanti per Dolores (l’altro è Teddy).

Un altro androide che ritornerà è Clementine Pennyfeather (Angela Sarafyan). Dopo essere stata riportata in magazzino, l’abbiamo vista nell’ultimo episodio, quasi irriconoscibile. Il suo personaggio ha avuto un “aggiornamento” ed è cambiato.

Robert Ford

Infine, vedremo ancora colui che ha dato origine al parco: il Dr. Robert Ford (Anthony Hopkins). Ford è stato davvero ucciso da Dolores. Non lo rivedremo interpretato da Hopkins, ma potremmo avere dei flashback del suo personaggio da giovane.

Confermati nel cast sono anche Evan Rachel Wood (Dolores), Thandie Newton (Maeve), Jeffrey Wright (Bernard Lowe) e James Marsden (Teddy).

Westworld tornerà sulla HBO il 22 aprile 2018. In Italia andrà in onda su Sky Atlantic.

Siete curiosi di vedere la nuova stagione?

Leggi anche – Westworld: Ecco il trailer della seconda stagione!