Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Le teorie su quella scena con Bernard nell’ultimo episodio di Westworld

Le teorie su quella scena con Bernard nell’ultimo episodio di Westworld

L’ultimo episodio di Westworld, non sarà stato il più bello della Serie ma sicuramente ha lasciato spazio per spiegare molte cose rimaste in sospeso nel tempo. Prima di continuare però devo rimarcare il fatto che in questo articolo ci saranno degli spoiler quindi se non siete in pari con la seconda stagione non continuate oltre. Detto questo, possiamo iniziare a decantare una teoria partita, come al solito, da Reddit.

Prima di tutto in questo settimo episodio abbiamo finalmente scoperto i piani della Delos: impiantare le coscienze degli umani nei corpi degli host, esperimento già tentato dal signor Delos ma andato fallito. Sempre in questo settimo episodio c’è una scena in cui Bernard Lowe (Jeffrey Wright) è interrogato da Charlotte Hale (Tessa Thompson). I due si trovano dietro il vetro quando Charlotte domanda a Bernard dove si trova l’unità di controllo di Peter Abernathy.

Westworld

Non sentiamo nulla, possiamo solo cercare di leggere il labiale di Bernard. Poi Hale chiama i suoi colleghi e chiede a Bernard di ripetere quello che aveva detto prima: “Settore 16, Zona 4”. Ci sono due teorie a riguardo, una riguarda Bernard. La Hale potrebbe aver costretto Bernard a mentire, poiché lei stessa sta conducendo i suoi “collaboratori” in una trappola mortale, dove sa che l’esercito degli host si recheranno.

Perché il settore 16, zona 4 l’abbiamo già visto. Qualche episodio fa, Bernard e Stubbs si ritrovano in un’enorme bacino d’acqua e notano dei corpi che galleggiano. In una linea temporale che è avanti rispetto a quella di questo episodio. Quella è la Valley Beyond, luogo in cui si stanno recando tutti i protagonisti di Westworld.

 

Una seconda teoria sostiene che Ford (Anthony Hopkins), che si è ampiamente inserito nella mente di Bernard, stia tirando i fili come una marionetta. L’idea è che Ford voglia in qualche modo vendicarsi con la Delos. Ormai manca poco, solo due episodi alla fine della seconda stagione di Westworld e ancora siamo lontani dal capire tutto a 360°.

LEGGI ANCHE – Westworld 2×06: Il ricordo che tutti aspettavamo