Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld è stata anche eliminata dal catalogo di HBO Max

Westworld è stata anche eliminata dal catalogo di HBO Max

Creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy e basata sull’omonimo film di Michael Crichton del 1973, Westworld ha debuttato nel 2016 come uno degli show più promettenti dell’emittente televisiva HBO. Man mano che la serie fantascientifica si allontanava sempre di più dalla sua premessa iniziale di parco divertimenti e diventava sempre più complessa con il passare delle stagioni, i suoi spettatori e la sua accoglienza hanno cominciato lentamente a diminuire, portando alla sua cancellazione dopo quattro stagioni. Nonostante fosse già prevista una quinta e ultima stagione, si pensava che avremmo visto la chiusura di Westworld in modo dignitoso, con degli episodi conclusivi.

La serie televisiva non sarà più disponibile sulla piattaforma streaming HBO

Un mese dopo la sorprendente cancellazione di Westworld da parte della HBO, ci sono altre brutte notizie per i fan della serie. Secondo Deadline, lo show sarà rimosso da HBO Max insieme a The Nevers, segnando la fine formale del dramma vittoriano di Joss Whedon. Le due serie si aggiungono a Minx e Love Life, anch’esse recentemente eliminate dal servizio di streaming nonostante fossero state rinnovate per altre stagioni.

Dato che Westworld diventa l’ultimo e sicuramente il più importante show a essere rimosso dal catalogo dello streamer, c’è una forte possibilità che riemerga su una delle altre piattaforme di proprietà della Warner Bros. Discovery. L’amministratore delegato della società, David Zaslav, ha rivelato la sua intenzione di partecipare al boom dello streaming FAST. FAST, che sta per free ad-supported streaming television, si riferisce a servizi come Pluto TV, Tubi e The Roku Channel.

Tuttavia, non esiste un calendario che indichi quando Warner Bros. Discovery avrà una piattaforma gratuita con supporto pubblicitario. Finché la serie televisiva non sarà di nuovo disponibile in streaming, la sua rimozione dal catalogo di HBO Max rimarrà una delusione per i fan che sono stati prima privati di una conclusione adeguata della serie e che ora non potranno guardare lo show cancellato. La quarta stagione di Westworld si è conclusa lo scorso agosto, il che significa che alcuni spettatori potrebbero non riuscire a recuperare i nuovi episodi.

Al momento della sua prima messa in onda nel 2016, Westworld è stato uno degli show più seguiti della rete via cavo e, nonostante la sua recente cancellazione, è ancora considerato una delle serie di punta più riconoscibili della HBO.
Se uno show così prestigioso può essere rimosso, ce ne sono molti altri che Warner Bros. Discovery è probabilmente disposta a eliminare, visto che continua a tagliare i costi. Spettacoli come Lovecraft Country e Raised by Wolves, anch’essi cancellati dalla HBO, potrebbero essere i prossimi ad essere eliminati, ma solo il tempo ce lo dirà, dato che HBO Max continua la sua opera di epurazione dei contenuti.

Il cast di Westworld verrà pagato comunque per la quinta (mai nata) stagione