Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld 5, Nolan sul rinnovo: «Speriamo di poterla realizzare»

Westworld 5, Nolan sul rinnovo: «Speriamo di poterla realizzare»

Westworld 5 non è ancora stata ufficializzata dalla HBO, ma il creatore Jonathan Nolan è ottimista: riusciranno a portare a conclusione la storia.

La serie è tra le 10 migliori Serie Tv HBO, anche se con il passare delle stagioni ha sacrificato la sua poesia per piacere a tutti.

Jonathan Nolan rivela che una potenziale Westworld 5 sarà la stagione finale della serie

Come riporta Deadline, Jonathan Nolan ha partecipato al New York Comic Con per presentare la nuova serie Amazon Original di fantascienza Inverso: The Peripheral con Chloë Grace Moretz, di cui lui e Lisa Joy sono produttori esecutivi.

Qui ha parlato anche di Westworld, serie HBO che ha ottenuto grande successo nel mondo e arrivata alla quarta stagione. Ne vedremo anche una quinta? Nolan ha affermato:

“Abbiamo sempre pianificato una quinta stagione finale. Siamo ancora in trattativa con il network HBO. Speriamo di poterla realizzare”.

Precedentemente la co-creatrice Lisa Joy aveva affermato che “io e Jonah abbiamo sempre avuto una conclusione in mentre che speriamo di raggiungere. Non lo abbiamo ancora fatto”.

La HBO non ha ancora ufficializzato il rinnovo. In questi mesi, poi, ci sono stati cambiamenti per la Warner Bros., casa di produzione della serie, che tra progetti cancellati e nuovi dirigenti nominati si è unita a Discovery.

Come sarà la stagione finale di Westworld?

Westworld va in onda sulla HBO dal 2016. La prima stagione ci ha portato nel futuristico parco divertimenti a tema Wild-West, popolato da androidi animatronici noti come host.

La terza stagione si è svolta fuori dal parco divertimenti, poiché gli host, raggiunta la coscienza di sé, si sono integrati in una società distopica dominata da un’intelligenza artificiale onnisciente chiamata Rehoboam.

La quarta stagione ha viaggiato ancora più nel futuro, dove l’influenza di Charlotte sull’umanità ha stabilito una nuova dinamica di potere.

In una intervista con Entertainment Weekly ad agosto, Lisa Joy ha parlato della quarta stagione e della storia che continuerà nella quinta. La quarta stagione si è infatti conclusa con Dolores e Christina che diventano una cosa sola nel Sublime; Dolores decide di iniziare a raccontare una nuova storia.

Joy ha detto:

“Abbiamo sempre avuto l’idea che, nell’ultima stagione, avremmo permesso alla persona che è sempre stata soggetta alle storie, desideri e predilezioni di altri di scrivere una storia. I vecchi regimi e il vecchio mondo e molti dei vecchi personaggi sono stati smantellati e distrutti nella stagione 4. Quindi, in questo test finale, cosa farà Dolores? In che modo il mondo sarà diverso? In che modo lei, in qualità di tester finale, creerà un universo diverso in un gioco diverso e in un modo diverso?”

Lo scopriremo se Westworld 5 sarà ufficializzata da HBO.

Nel cast della serie abbiamo visto molti attori, tra cui Evan Rachel Wood (interprete di Dolores), Tessa Thompson (Charlotte Hale), Thandie Newton (Maeve Millay), Ed Harris (l’Uomo in Nero), Jimmi Simpson (William), Aaron Paul (Caleb) e Vincent Cassel (Engerraund Serac).