Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Westworld 4: Aaron Paul anticipa alcuni dettagli sulla tanto attesa stagione

Westworld 4: Aaron Paul anticipa alcuni dettagli sulla tanto attesa stagione

La serie televisiva Westworld è ispirata all’omonimo film del 1973 scritto e diretto dall’autore di Jurassic Park, Michael Crichton; l’adattamento della piattaforma HBO (la quale va in onda in esclusiva su Sky Italia e la sua piattaforma streaming NOWTv) è stato creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy. La storia della prima stagione inizia all’interno del parco divertimenti a tema Wild-West, popolato da robot umanoidi altamente avanzati noti come host. Le successive stagioni si sono allargate sempre più fuori dal parco mentre i padroni di casa acquisivano sempre più sensibilità e si integravano in una società distopica dominata da un supercomputer onnisciente noto come Rehoboam, che la protagonista Dolores (Evan Rachel Wood) decide di distruggere, sacrificando se stessa. Il pubblico ha anche visto il clone di Charlotte Hale (interpretata dall’attrice Tessa Thompson) prepararsi per una guerra contro l’umanità, con il quale Caleb Nichols (Aaron Paul) si troverà faccia a faccia nella quarta stagione.

Aaron Paul ha svelato nuovi dettagli sulla quarta stagione di Westworld

Dopo il suo ruolo da protagonista come Jesse Pinkman in Breaking Bad, Paul si è unito al cast della serie di fantascienza della HBO nella sua terza stagione come Caleb Nichols, ex soldato diventato un piccolo criminale. Caleb accetta lavori tramite l’app RICO, gestita segretamente dal computer quantistico Rehoboam, diventando un personaggio centrale nella terza stagione (che si svolge quasi interamente al di fuori del parco titolare della serie).

In una nuova intervista a THR in cui discuteva del suo nuovo film Dual e dell’imminente apparizione in Better Call Saul, Paul ha anche anticipato cosa accadrà nella quarta stagione di Westworld. Riconoscendo come Nolan e Joy tendano a diventare sempre “più grandi man mano che le stagioni vanno avanti“, l’attore ha stuzzicato su una storia più consistente per la prossima stagione. Qui sotto la sua dichiarazione completa:

“Non vedo l’ora che le persone vedano di cosa tratta questa stagione. Diventano sempre molto più grandi man mano che le stagioni vanno avanti. Sì, mi avevano già messo al corrente, questo è ovvio. Ma è stato fatto in un modo bellissimo, e mi è piaciuto farlo”.

La HBO è stata in silenzio riguardo alla stagione di Westworld, che ha iniziato la produzione lo scorso giugno e si è conclusa a dicembre. La maggior parte delle informazioni sulla prossima stagione provengono dalle interviste dei membri del cast coinvolti in altri progetti. La recente dichiarazione di Aaron Paul è in linea con ciò che Joy ha già riferito sulla stagione, rivelando che lo show si espanderà in nuovi mondi.
Per chi non lo sapesse, il film originale presentava un mondo romano e un mondo medievale che gli scrittori presumibilmente potrebbero introdurre in futuro.

La quarta stagione di Westworld non ha ancora una data di uscita, anche se le tendenze passate suggeriscono che debutterà quest’anno, probabilmente in estate. A parte i ritardi subiti dalla pandemia di COVID-19, forse la stagione sta impiegando più tempo del previsto a causa della portata della produzione.
Ad ogni modo, Westworld è riuscita a reinventarsi ad ogni stagione, il che non cambierà questa volta.

LEGGI ANCHE – Aaron Paul confessa su Better Call Saul: «Sono stato un po’ geloso»