Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Aaron Paul confessa su Better Call Saul: «Sono stato un po’ geloso»

Aaron Paul confessa su Better Call Saul: «Sono stato un po’ geloso»

L’attore Aaron Paul ha preso parte per cinque stagioni alla serie televisiva di successo Breaking Bad (disponibile su Netflix), creata da Vince Gilligan, interpretando il personaggio di Jesse Pinkman (che pare ora tornerà in Better Call Saul); all’interno della serie televisiva il personaggio viene arruolato da un insegnante di chimica, Walter White (Bryan Cranston), per formare un’importante operazione di droga ad Albuquerque, nel New Mexico.
Il personaggio di Paul era originariamente destinato ad essere ucciso dopo gli eventi della prima stagione, ma con la sua performance che ha ricevuto recensioni entusiastiche sia da Gilligan che dalla critica, è stato trattenuto per l’intera serie e l’attore ha ottenuto tre vittorie ai Primetime Emmy per il suo lavoro .

Better Call Saul ha ingelosito il protagonista di Breaking Bad, Aaron Paul

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Aaron Paul ha parlato dell’universo di Breaking Bad e della serie prequel, Better Call Saul. La star ha rivelato di essere stato inizialmente geloso di quest’ultimo quando è stato realizzato per la prima volta poiché il cast e la troupe hanno formato la loro piccola famiglia e gli hanno ricordato i tempi passati durante la realizzazione della serie originale. Qui sotto la dichiarazione completa:

“Non guardarlo non è stato difficile, ma ricordo che gran parte del cast di Breaking Bad si è presentato alla premiere di Better Call Saul. E gran parte della stessa troupe è in Better Call Saul. Quindi è stato strano vedere tutti riunirsi e celebrare il nuovo spettacolo di Bob [Odenkirk]. Era proprio una famiglia, e mentirei se dicessi che non sono stato un po’ geloso. Ci siamo divertiti tutti ad Albuquerque, nel girare le stagioni di Breaking Bad. Ma è così bello vedere cosa hanno realizzato con quest’altra serie televisiva, e mi sento così fortunato a farne parte anche se poco”.

La discussione di Paul sull’essere inizialmente geloso arriva sulla scia della conferma che sia lui che Bryan Cranston stanno riprendendo i loro ruoli di Breaking Bad per la sesta stagione dello show.
Paul è tornato successivamente nel franchise per El Camino: A Breaking Bad Movie di Netflix, ripreso poco dopo gli eventi del finale della serie: il film segue Jesse mentre cerca di sfuggire alla polizia e ai demoni del suo passato.

Sebbene l’attore sia stato riportato per il film Breaking Bad, è comprensibile che inizialmente si sentirebbe geloso del cast di Better Call Saul durante la sua produzione iniziale. Come nota, molti membri del cast e della troupe della prima stagione provenivano dalla serie originale, vale a dire Mike Ehrmantraut di Jonathan Banks e Tuco Salamanca di Raymond Cruz, con una serie di altri volti familiari che tornavano mentre il prequel continuava la sua corsa. Fortunatamente per i fan di Breaking Bad adesso si vedranno anche altri volti noti nell’ultima stagione dello spin-off.

LEGGI ANCHE – Sliding Doors: Hank e Jesse muoiono alla fine della prima stagione e cambiano la storia di Breaking Bad