Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Welcome to Derry: ecco il teaser trailer della serie prequel di IT [VIDEO]

Welcome to Derry: ecco il teaser trailer della serie prequel di IT [VIDEO]

Welcome to Derry è l’imminente prequel di It e It Chapter Two, i film di Andy Muscietti dedicati al celebre romanzo dell’autore Stephen King, i quali hanno riscosso un grande successo. I film e la storia di It sono incentrati sulla città di Derry, che ogni 27 anni viene tormentata dalla presenza maligna nota come Pennywise. Quest’ultimo è un clown demoniaco con origini extradimensionali, in grado di assumere una varietà di forme.

Pennywise si nutre di paura e il suo spuntino preferito sono i bambini, il che lo rende un avversario più che terrificante in entrambi i film. Mentre le origini di Pennywise, compreso il motivo per cui assume la forma di un clown, sono accennate nel romanzo originale di Stephen King e nei film di Muscietti, gran parte del suo passato è misterioso.

L’imminente serie prequel, Welcome to Derry, approfondirà la storia del clown assassino e darà uno sguardo molto più approfondito a come il suo regno del terrore influisce sulla città

Il primo filmato di Welcome to Derry è stato rivelato nell’ambito dell’ultimo promo della HBO. Il filmato è una piccola parte del video, che inizia al minuto 1:35, nella parte “Coming in 2025”. Mostra un gruppo di bambini in bicicletta, il palloncino rosso di Pennywise e una voce fuori campo che dice: “Questa non è l’America, questa è Derry”.

Sebbene il nuovo filmato non riveli molto, dà una buona idea del modo in cui lo show prequel affronterà le cose e di come includerà cenni al materiale di partenza e agli adattamenti precedenti.
Welcome to Derry è confermato, con l’annuncio fatto nel marzo 2022 insieme alla rivelazione che Andy e Barbara Muschietti e Jason Fuchs avrebbero prodotto la serie prequel di It per la piattaforma streaming Max. Le riprese sono iniziate nel 2023, ma sono state prontamente ritardate a causa dello sciopero della SAG-AFTRA.

La serie televisiva uscirà nel 2024 e sarà un’esclusiva della piattaforma di streaming Max della HBO. Tuttavia, la finestra di uscita della serie prequel era stata fissata prima dei ritardi dello sciopero SAG-AFTRA. Sebbene non sia stato ancora annunciato nulla in merito a un ritardo significativo, c’è ancora la possibilità che la data di uscita venga posticipata.

6 Serie Tv di HBO che sono delle gemme immotivatamente dimenticate