Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Christina Ricci parla della nuova Mercoledì: «Le persone impazziranno quando la vedranno»

Christina Ricci parla della nuova Mercoledì: «Le persone impazziranno quando la vedranno»

Wednesday, il nuovo adattamento della famiglia Addams incentrato sulla giovane Mercoledì, sembra avere tutte le carte in regola per poter essere una delle migliori serie tv nella storia di Netflix. È stata ideata e diretta infatti da Tim Burton, il visionario regista che ha dato il meglio di sè, ogni volta che ha avuto modo di raccontare le storie di personaggi strani ed emarginati (meglio se calati in atmosfere dark e gotiche). Sembra essere quindi il regista perfetto per guidarci nelle avventure dell’adolescente Mercoledì Addams nella Nevermore Academy. Inoltre la trama di Wednesday ruoterà attorno a un giallo da risolvere, dal momento che la primogenita degli Addams si ritroverà a svelare un mistero che coinvolge anche il passato della sua famiglia. A interpretare l’iconico personaggio di Mercoledì Addams sarà Jenna Ortega, una giovane attrice che ha iniziato recitando nelle serie tv di Disney Channel e che poi abbiamo visto in Jane the Virgin e nella seconda stagione di You su Netflix. Mentre il pubblico è curioso di vedere come se la caverà ora a interpretare questo personaggio così amato, c’è qualcuno che è convinto che la sua performance lascerà tutti a bocca aperta.

Christina Ricci ha rassicurato tutti i fan della famiglia Addams: ameranno Jenna Ortega in Wednesday.

Quando pensiamo alla primogenita della famiglia Addams, ci viene immediatamente in mente l’interpretazione proprio di Christina Ricci. L’attrice nel 1991 e nel 1993 ha vestito i panni di questo personaggio, facendo innamorare il mondo intero e regalandoci delle perle indimenticabili. Ora dopo più di trent’anni ha passato il testimone alla giovane e talentuosa Jenna Ortega. Durante la première di Wednesday, che si è tenuta giovedì 17 novembre, Christina Ricci ha risposto alle domande dei giornalisti di Extra, che le hanno chiesto che cosa ne pensasse della performance di Jenna Ortega in Wednesday. L’attrice ha lodato il lavoro della collega:

L’intero cast è fantastico. Jenna è così incredibile nello show. Penso che la gente impazzirà quando la vedrà per quanto è brava.”

Christina Ricci è entrata nel cast della serie: in Wednesday interpreterà, infatti, un personaggio completamente nuovo con il quale ci stupirà. Sebbene abbia lavorato a stretto contatto con la nuova Mercoledì Addams, Christina Ricci ha preferito non influenzarla e le ha imposto di non chiederle consigli su come dovesse interpretare il personaggio. Come Jenna Ortega ha spiegato ai giornalisti, voleva che lei costruisse da sola la sua Mercoledì, senza farsi condizionare dalla precedente interpretazione di Christina Ricci. Ecco quali sono state le parole di Jenna Ortega:

“[Christina Ricci] voleva che facessi le mie cose e trasmettessi la speciale visione di quello che è Mercoledì. Penso che volessimo solo rispettare l’una lo spazio dell’altra”.

Vedremo se Jenna Ortega riuscirà davvero a conquistarci, come trent’anni fa ha fatto Christina Ricci.