Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Wanna – Ecco il TRAILER della docuserie Netflix su Wanna Marchi (VIDEO)

Wanna – Ecco il TRAILER della docuserie Netflix su Wanna Marchi (VIDEO)

Wanna Marchi è stato uno dei personaggi più discussi del panorama televisivo degli anni ’90. Per questo Netflix ha deciso di raccontare la sua storia in una docuserie in quattro puntate. Dopo il grande successo di SanPa, la brillante docuserie che ha raccontato le luci e le ombre della comunità di San Patrignano, il colosso dello streaming ha deciso di raccontare un’altra storia che farà certamente molto discutere. Ormai la piattaforma di streaming sta puntando sempre di più sui documentari, tra i quali alcuni che raccontano vicende assurde come quella di questo killer oppure le storie di alcune personalità molto amate. Uno dei prodotti migliori arrivato su Netflix di recente ad esempio è stato il documentario dedicato al pilota della Formula Uno Michael Schumacher.

Ora Netflix ha pubblicato il teaser della docuserie dedicata a Wanna Marchi e ha annunciato quando uscirà.

Il documentario Wanna in quattro puntate racconterà la storia della “regina delle televendite” che ha truffato decine e decine di vittime. Prodotto da Gabriele Immirzi per la Fremantle Italia, questa docuserie ci farà ascoltare più di 20 testimonianze e ci mostrerà numerose immagini tratte da oltre 100 ore di materiale con le quali verrà ricostruita questa vicenda. Wanna è stata scritta da Alessandro Garramone e Davide Bandiera, mentre a occuparsi della regia è stato Nicola Prosatore.

Al centro della docuserie ci sarà la storia di Wanna Marchi e della figlia Stefania Nobile che sono riuscite a creare un enorme impero, vendendo prima prodotti dimagranti e successivamente anche talismani contro il malocchio e numeri per il lotto. Potremo rivedere i filmati delle famose televendite, andate in onda sulle emittenti locali, in cui la donna con i suoi modi sguaiati ed esagerati riusciva a truffare telespettatori provenienti da tutta Italia. Ma la docuserie targata Netflix si soffermerà anche sull’indagine che ha portato a galla le malefatte delle due donne e del (finto) Maestro di vita Do Nascimento, oltre ai metodi intimidatori con cui spillavano i soldi alle povere vittime. Sarà un’occasione anche per svelare lati inediti di questa assurda vicenda e per riflettere sul ruolo che ha avuto la televisione nella nascita di questo fenomeno trash.

Il teaser ufficiale, che è stato pubblicato da Netflix, viene aperto da Stefania Nobile che si dice orgogliosa di essere la figlia di un genio come Wanna Marchi, ma possiamo vedere anche le testimonianze di diversi personaggi che cercano di ricostruire il segreto che si nasconde dietro al successo della regina delle televendite. E alla fine compare lei, Wanna Marchi, che con la sua famosa verve difende il suo operato. Netflix ha annunciato che Wanna arriverà il 21 settembre sulla piattaforma di streaming e noi possiamo già assicurarvi che farà molto discutere.

Leggi anche – 5 bellissime docuserie che ti lasciano col dubbio lancinante fino alla fine