Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La madre di Elizabeth Olsen ha sbagliato per anni il nome del suo personaggio

La madre di Elizabeth Olsen ha sbagliato per anni il nome del suo personaggio

WandaVision è la dimostrazione di quanto Elizabeth Olsen sia una brava attrice: eppure non deve essere troppo considerata in famiglia. Da piccola era l’ombra delle più famose sorelle maggiori, le celeberrime gemelle Mary-Kate e Ashley Olsen, che avevano persino ideato una canzone e girato un video musicale in cui la escludevano dalle loro attività (lo trovate qui). Lei però non si è fatta abbattere dal fatto di avere due sorelle “ingombranti” ed è riuscita comunque ad affermarsi: qui potete leggere alcune curiosità su di lei. Ora che WandaVision si è conclusa, al momento senza possibilità di una seconda stagione, siamo comunque sicuri che rivedremo presto Elizabeth Olsen sul piccolo e grande schermo.

Ora che è grande ed è ormai il vero talento recitativo della famiglia, se la deve vedere con sua madre, che a quanto pare ha capito solo ora il nome corretto del suo personaggio Marvel, Wanda Maximoff alias Scarlet Witch. La star di WandaVision ha rivelato infatti che sua madre ha chiamato per almeno quattro anni con il nome sbagliato il personaggio che la figlia ha interpretato al cinema nei film degli Avengers, e di aver capito il nome corretto del personaggio solo ora.

Elizabeth Olsen ha interpretato Wanda Maximoff alias Scarlet Witch sin dalla prima apparizione del personaggio in una scena post-crediti in Captain America: The Winter Soldier nel lontano 2014. Sebbene Elizabeth Olsen interpreti il ​​personaggio ormai da anni, il nome ufficiale del supereroe Marvel, Scarlet Witch, non è stato detto canonicamente nell’universo cinematografico Marvel fino all’episodio di WandaVision della scorsa settimana, Previously on, quando viene pronunciato da Agatha Harkness sul finire della puntata.

Agatha Harkness (la bravissima Kathryn Hahn), dopo aver dismesso i panni di innocua vicina impicciona ed essersi rivelata come la strega che, almeno secondo i fumetti, ha iniziato Wanda alla magia, cerca di conoscere l’origine dei suoi poteri. Agatha si era finalmente rivelata a Wanda non solo per comprendere l’origine e l’entità delle sue straordinarie capacità, ma anche per provare a spiegare l’illusione in cui Wanda aveva costretto l’intera cittadina di Westview nelle ultime settimane.

Dopo aver costretto Wanda a rivisitare il suo trauma passato, dalla bomba che ha ucciso i suoi genitori alla visione del corpo smantellato di Visione nel quartier generale dello SWORD, Agatha ha finalmente capito chi fosse veramente Wanda. La strega, che tiene in ostaggio i suoi bambini, sostiene che le capacità della mutante siano sprecate vivendo una tranquilla vita da mamma di famiglia, mentre potrebbe fare grandi cose grazie ai suoi poteri.

“Non hai idea di quanto sei pericolosa… Dovresti essere un mito, capace di incredibili creazioni… Questa è magia del caos, Wanda. Questo ti rende Scarlet Witch!”

Elizabeth Olsen, durante un’intervista al Tonight Show con Jimmy Fallon, ha rivelato che sua madre ha chiamato per anni il suo personaggio Red Witch anziché Scarlet Witch.

“Mia madre mi ha appena detto l’altro giorno che mi ha chiamato Red Witch per gli ultimi… Ha detto quattro anni, ma penso l’abbia fatto almeno per tipo sei o sette… E lei ha saputo solo la scorsa settimana che il mio personaggio si chiama Scarlet Witch… Mi ha detto, ‘Perché non mi hai mai corretto?’ E le ho detto: “Pensavo solo che stessi scherzando. Non sapevo che credessi che fosse davvero quello il nome del personaggio!”

L’errore della madre di Elizabeth Olsen è assolutamente innocuo ma ugualmente divertente. La domanda che ogni fan di WandaVision si fa è: cosa farà ora Wanda? Abbraccerà la sua identità di strega nel finale? Indosserà finalmente il costume da Scarlet Witch, come quello che ha visto nella visione che le ha mostrato la Gemma della mente? Per togliersi i dubbi non resta che vedere l’ultimo episodio di WandaVision.