Prima cosa da fare: comprare un biglietto per l’estate per gli Emirati Arabi, precisamente per Abu Dhabi. Nella bella stagione infatti aprirà il parco tematico di Warner Bros con la ricostruzione di Gotham City.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il parco Warner Bros World sarà composto da sei diverse aree tematiche di cui una sarà la ricostruzione dell’iconica Gotham, sfondo della famosa storia di Batman.
Batman e la sua Gotham City sono stati protagonisti di quasi tutte le piattaforme possibili, tra i fumetti DC, passando poi per il grande cinema, arrivando ai film per la tv e finendo con le Serie Tv con Gotham (di cui qui puoi leggere le ultime news).
Si potrà vivere l’esperienza di Gotham City a 360° e un’entusiasta presidente di Warner Bros. Consumer Products, Pam Lifford dichiara:
“Warner Bros. World ad Abu Dhabi sarà un’esperienza a tema all’avanguardia che porterà per la prima volta in Medio Oriente alcuni dei personaggi e delle storie più iconici degli studios.”
Nella città di Gotham verrà ricreato il clima di crimine e corruzione che caratterizza la città, gettando le condizione per attendere l’arrivo provvidenziale di Batman.
Il direttore generale del parco Mark Gsellman assicura un’esperienza indimenticabile e dichiara:
“Siamo molto eccitati dall’idea di portare i nostri ospiti nella realtà immersiva di Gotham City, dove Batman emergerà dalle ombre per aiutarli a combattere il crimine e a fermare i supercattivi della città.”
La sezione del parco dedicata permetterà di esplorare ogni vicolo e si potranno sperimentare attrazioni basate anche sui cattivi più conosciuti (dall’Enigmista a Joker) e inoltre si potrà visitare anche la Wayne Manor.
Non è il primo parco tematico che si decide di dedicare ad una Serie Tv così amata. Negli USA infatti tra pochi giorni aprirà il parco tematico costruito appositamente per l’uscita della seconda stagione di Westworld che riproduce la fittizia Sweewater.
È ormai un anno che l’annuncio del parco tematico ad Abu Dhabi è stato reso pubblico, la costruzione è in atto e tutti sembrano entusiasti, non resta che compare il biglietto!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







