Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vince Gilligan sul suo prossimo progetto: «Non potrebbe essere più diverso da Breaking Bad»

Vince Gilligan sul suo prossimo progetto: «Non potrebbe essere più diverso da Breaking Bad»

Vince Gilligan è la mente che ha ideato una delle serie tv più apprezzate di sempre, Breaking Bad. Ora sta per chiudersi anche lo spin-off, che ha creato insieme a Peter Gould, con un finale che si preannuncia particolarmente drammatico. La settimana prossima vedremo l’ultima puntata della sesta stagione di Better Call Saul intitolata Saul Gone e assisteremo alla fine della storia dell’avvocato Saul Goodman. L’ultimo episodio rappresenterà la fine di un’era non solo per tutti i fan della serie, ma anche per Vince Gilligan che ha passato quasi 15 anni della sua vita a lavorare all’universo di Breaking Bad. Ora realizzerà altri spin-off? Sebbene la AMC abbia detto di essere pronta a produrre altre serie legate a questo mondo, pare proprio che Vince Gilligan voglia dedicarsi a qualcosa di nuovo.

E secondo quanto ha anticipato, il prossimo progetto di Vince Gilligan non potrebbe essere più diverso da Breaking Bad e Better Call Saul.

Lo sceneggiatore pare essere davvero instancabile e prima ancora che vada in onda l’ultima puntata di Better Call Saul, sta già cominciando a pensare al futuro. In un’intervista rilasciata in esclusiva ad AMC.com il creatore di Breaking Bad ha parlato anche dei suoi progetti per l’avvenire e ha anticipato che sta per presentare una nuova serie tv. In questi mesi ha lavorato a una nuova idea e a giudicare da quanto ha detto, potrebbe davvero riuscire a stupirci dal momento che la nuova serie sarà completamente diversa da tutto quello a cui ha lavorato fino ad ora. Ha rivelato:

“Presto la presenterò e non potrebbe essere più diversa da Breaking Bad e Better Call Saul, e spero che venda e spero che piaccia alla gente. Non si sa mai, ma sarei molto entusiasta di vederla realizzata.”

Vince Gilligan ha anche parlato della difficoltà di dire addio ai personaggi che ha creato e a cui è ovviamente molto legato. Anche se assistere alla chiusura di Better Call Saul lo rende molto triste, Gilligan si sente pronto ad affrontare nuove sfide e a dedicarsi a nuovi progetti. Ha detto infatti:

“Per quanto sia agrodolce dirgli addio, mi fa piacere prendermi una pausa dal mondo Better Call Saul/Breaking Bad perché abbiamo tre prodotti che appartengono a quel mondo di cui sono molto orgoglioso. Ovviamente abbiamo le due serie e abbiamo il film El Camino, e non voglio mettere a dura prova la mia fortuna. Sento che abbiamo 127 ore di lavoro di cui non potrei essere più orgoglioso. 62 episodi del primo show, 63 del secondo, e poi un film di due ore.”

Quindi non c’è la speranza che in futuro possa tornare a raccontare il mondo di Breaking Bad? Nel corso dell’intervista Vince Gilligan non ha escluso che tra qualche anno possa decidere di realizzare un nuovo spin-off della sua famosa serie tv, ma questo sicuramente non accadrà a breve. Ora Vince Gilligan, come ha detto, vuole dimostrare a se stesso di essere capace di appassionare il pubblico anche raccontando qualcosa di completamente diverso:

“Immagino che, segretamente nel profondo del mio cuore, mi piacerebbe ritornare a esplorare l’universo di Breaking Bad ad un certo punto, ma penso dovrebbero passare molti anni prima. Penso di dover dimostrare a me stesso che non ho un solo asso nella manica”.

E noi siamo sicuri che riuscirà a creare un’altra grande serie tv che ci farà innamorare tutti. Intanto l’appuntamento per l’ultima puntata di Better Call Saul 6 è per il 16 agosto.

Leggi anche – Better Call Saul è stata denunciata dalla Liberty Tax Service per diffamazione