Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul, l’autore Peter Gould parla della fine della Serie. E la risposta potrebbe non piacervi

Better Call Saul, l’autore Peter Gould parla della fine della Serie. E la risposta potrebbe non piacervi

Better Call Saul è la Serie nata come spin-off di Breaking Bad nel 2015. In molti sostengono che sia addirittura meglio della Serie madre! Come si evince dal nome le vicende della Serie Tv ruotano intorno al simpatico personaggio di Saul Goodman, avvocato di Walter White e di altri soggetti dalla moralità discutibile. Attualmente mancano due episodi per concludere la terza stagione. La Serie è trasmessa da AMC e i nuovi episodi sono disponibili su Netflix il martedì di ogni settimana.

Per quante stagioni proseguirà Better Call Saul? La risposta potrebbe non piacervi…

better call saul

In questo articolo vi avevamo riportato le parole di Giancarlo Esposito (Gus Fring) che facevano pensare a una quarta e quinta stagione della Serie. Oggi invece vi presentiamo quanto detto da Peter Gould, autore di Better Call Saul, in merito alla fine della Serie. L’autore riconosce il successo che Better Call Saul ha sempre avuto e continua ad avere, ma è consapevole del fatto che prima o poi la storia si dovrà concludere. Resta solo da capire “quando”. Ecco le sue parole, a nome di tutto lo staff di produzione:

Credo che questo show abbia una durata molto limitata. È una di quelle storie che ha un inizio, uno svolgimento e una fine che desideriamo possa essere definitiva.

Da questa dichiarazione capiamo che la volontà della produzione è quella di non tirare la Serie troppo per le lunghe. Infatti, si è già iniziato a discutere sul termine di Better Call Saul. Il commento che segue, sempre di Peter Gould, dimostra come gli autori vogliano adottare la stessa politica utilizzata per concludere Breaking Bad:

Preferisco che finisca troppo presto, invece che durare troppo a lungo. Preferisco che, giunti alla fine, i fan desiderino avere un’altra stagione anziché arrivare a pensare ‘Oh, ma va ancora in onda?!’

Non dobbiamo farci prendere dal panico da queste parole, ma non possiamo nemmeno ignorarle. Forse dobbiamo davvero iniziare a pensare ad una conclusione di Better Call Saul, che potrebbe arrivare dopo un’eventuale quinta stagione. Proprio come Breaking Bad.

Leggi anche – Better Call Saul: 10 motivi per non odiare Chuck