Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vikings: Valhalla, Frida Gustavsson rivela di essersi ispirata a Lagertha

Vikings: Valhalla, Frida Gustavsson rivela di essersi ispirata a Lagertha

Vikings: Valhalla è la nuova serie Netflix dedicata al popolo norreno, spinoff della serie Vikings, creata da Michael Hirst. Vikings è stata molto amata dagli spettatori, soprattutto grazie al protagonista Ragnar Lothbrok, e molti pensano che forse avrebbe dovuto fermarsi alla quarta stagione. La serie ha avuto personaggi iconici – tra cui Lagertha, Rollo, Bjorn, Ivar Senz’ossa – e grandi interpreti (qui la classifica delle 5 migliori interpretazioni).

Tra i personaggi principali di Vikings: Valhalla c’è Freydís Eiríksdóttir, interpretata da Frida Gustavsson. Per dare vita a questo personaggio forte, l’attrice rivela di essersi ispirata a Lagertha e alla sua interprete Katheryn Winnick.

Frida Gustavsson parla di Vikings: Valhalla e del suo personaggio

Parlando a GamesRadar, Frida Gustavsson ha affermato che i fan spettatori di Vikings potranno riconoscere nello spinoff lo spirito della serie madre:

“Penso che condividiamo molto del DNA della serie, penso che i fan ritroveranno quel che hanno amato in Vikings. Ma troveranno anche una nuova serie. Anche i nuovi fan, che magari non hanno visto la serie madre, la potranno apprezzare”.

Gustavsson ha poi menzionato di essere stata ispirata da come Katheryn Winnick ha interpretato il suo personaggio Lagertha, e ha cercato di cogliere l’eredità “di questa grande leader, una guerriera instancabile”.

A GamesRader ha parlato anche del rapporto del suo personaggio quello di Leif Erikson, suo fratello: “Sono persone molto diverse. Hanno raccolto entrambi l’eredità di Erik il Rosso, loro padre, ma in modo molto differente. Freydís è testarda e resistente a qualsiasi cambiamento, Leif è più riflessivo. Hanno una relazione molto particolare, sono agli antipodi la maggior parte delle volte ma imparano l’uno dall’altro”.

Vikings: Valhalla racconta gli scontri tra vichinghi e inglesi

Ambientata un secolo dopo le vicende di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli, Viking: Valhalla racconta la storia di personaggi storicamente noti, tra leggenda, gesta reali e fantasia. Gli eventi si svolgono tra Kattegat e l’Inghilterra e raccontano le tensioni tra i vichinghi e i regnanti inglesi, e anche quelle all’interno dello stesso popolo norreno. I personaggi principali sono figure storiche realmente esistite: Leif EriksonFreydís Eiríksdóttir e Harald Hardrada.

Jeb Stuart ha scritto lo show, affiancato dal creatore di Vikings Michael Hirst in veste di produttore esecutivo.

Nel cast troviamo, oltre a Gustavsson, Sam Corlett (Leif Erikson), Leo Suter (Harald), Bradley Freegard (Canuto il Grande), Jóhannes Haukur Jóhannesson (Olaf Haraldsson), Caroline Henderson (Jarl Haakon), Laura Berlin (Emma di Normandia), David Oakes (Godwin del Wessex), Yvonne Mai (Merin), Louis Davison (Principe Edmund), Bosco Hogan (Etelredo II d’Inghilterra), Gavin Drea (Eadric Streona).

Avete già visto questo sequel di Vikings?

Leggi anche – Vikings: Valhalla, la recensione del sequel di una delle serie più amate degli ultimi anni