Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vikings: nuovi sconvolgimenti nelle vite dei protagonisti

Vikings: nuovi sconvolgimenti nelle vite dei protagonisti

Manca solo un mese al ritorno delle avventure dei vichinghi. Vikings riprenderà la messa in onda sul canale canadese History il 30 novembre. Il salto nel futuro avvenuto negli ultimi episodi della quarta stagione ha mostrato il ritorno di Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel) a Kattegat. Lì, ha rincontrato tutti i suoi figli, ormai adulti, e la sua gente.

Nella seconda parte della quarta stagione di Vikings, il ritorno di Ragnar porterà nuovi sconvolgimenti nelle vite delle persone che gli stanno accanto. Dopo essere scomparso per anni, Ragnar torna a Kattegat per rivedere i suoi figli e per risolvere i conti in sospeso. Infatti, deciderà di tornare nel Wessex per vendicare la distruzione dell’insediamento vichingo a opera di Re Ecbert (Linus Roache).

aslaug-lagertha-vikingsDurante l’assenza di Ragnar, c’è stato un vuoto di potere. È stata Aslaug (Alyssa Sutherland) a fare le veci del marito. La donna si troverà a scontrarsi con Lagertha (Katheryn Winnick). Michael Hirst, creatore di Vikings, ha confermato che Lagertha prova risentimento nei confronti di Aslaug per averle rubato il marito e il suo mondo, e non la ritiene adatta come leader. Lagertha sembra intenzionata a riprendersi tutto quello che aveva prima dell’arrivo di Aslaug, quindi anche Ragnar. Nel frattempo, anche Bjorn (Alexander Ludwig) ha un suo obbiettivo: realizzerà il sogno di salpare verso il Mediterraneo grazie alle abilità di costruttore di navi di Floki (Gustaf Skarsgåd).

ragnar-e-figli-vikingsQuesta nuova stagione è grandiosa, diversa da tutto quello che abbiamo fatto precedentemente” ha affermato Michael Hirst. “Abbiamo reso Vikings un buon dramma storico. Le storyline sono ispirate a eventi realmente accaduti, come Bjorn Ironside che salpa per il Mediterraneo e Ivar the Boneless che diventa il più temuto guerriero di tutti i tempi. Non è la storia di un solo uomo, ma la saga di Ragnar e dei suoi figli.”

Vikings tornerà il 30 novembre. Ha inoltre già ottenuto il rinnovo per una quinta stagione di venti episodi.