Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Molto probabilmente Floki tornerà negli ultimi episodi di Vikings: ecco un nuovo indizio

Molto probabilmente Floki tornerà negli ultimi episodi di Vikings: ecco un nuovo indizio

È stato uno dei personaggi più amati dai fan. Lo avevamo lasciato alla fine della quinta stagione in balia di un destino più che mai beffardo. Ed è stato il grande assente della prima parte di Vikings 6. Ma con l’avvicinarsi della seconda parte aumentano le speculazioni sulla sua sorte, e pare che tutte portino a una sola conclusione: Floki farà il suo ritorno a breve.

Ancora non sappiamo quando esattamente la seconda parte di Vikings 6 andrà in onda. Ma sappiamo come attorno a Floki ruotino diverse discussioni e come i fan stiano raccogliendo indizi circa la sua sorte.

Vikings 6

Data la storia della serie è molto probabile che Viking 6 parte B faccia il suo ritorno entro la fine di quest’anno. Con l’avvicinarsi del probabile periodo di messa in onda dunque aumentano le speculazioni attorno a quello che sarà il finale della serie. Ma soprattutto si specula in merito alla sorte dei personaggi rimasti in vita. Primo fra tutti Bjorn, Ivar, e in gran parte anche Floki.

E questo perché, nonostante una storyline gestita purtroppo molto male – ne avevamo discusso qui – le avventure del costruttore di navi in Islanda ci hanno lasciato con un grande punto interrogativo in merito alla sua sorte. Qualcuno potrebbe dedurre che sia morto, essendo rimasto apparentemente bloccato all’interno di una cava crollata dopo l’eruzione di un vulcano.

Ma non avendolo visto morto il dubbio che effettivamente non lo sia c’è. O per lo meno la speranza che non lo sia. E i fan sembrano aver raccolto degli indizi che confermerebbero quest’idea.

vikings

ScreenRant ha ricordato la settimana scorsa come Gustaf Skarsgård – interprete del personaggio – sia stato avvistato sul set della serie durante le riprese di Vikings 6. E come ben sappiamo durante la prima parte della stagione non lo abbiamo visto in alcuna forma. Già questo fa presagire – anche solo per esclusione – a un ritorno di Floki durante la seconda parte. Ma non si tratta dell’unica motivazione in favore di questa teoria.

L’indizio più importante sarebbe incluso nella SountrackTracklist (via NME) in cui la traccia #26 porta il titolo “Floki Tells Me of Why He Left Iceland”. Una chiara strizzata d’occhio alla possibilità che sia sopravvissuto al crollo di quella cava e che sia magari in ritorno verso casa, in Scandinavia. Ma ovviamente le speculazioni in tal senso possono essere tante e diversificate.

La seconda parte di Viking 6 potrebbe effettivamente vedere un ritorno di Floki ma magari in altra forma. Come accaduto per altri personaggi tornati in forma di sogno o visione.

Vikings 6

Oppure potrebbe effettivamente essere ancora vivo e ricongiungersi a Ubbe, ormai arrivato sull’isola assieme alla moglie Torvi e Ketill come visto nella prima mid-season. Sapere ora con certezza come Floki si mostrerà di nuovo ai fan di Vikings è difficile. Ma possiamo pensare, con buona probabilità che sia così, che l’eccentrico costruttore di navi farà finalmente il suo ritorno nella serie. E non possiamo che dire “Finalmente!”

Leggi anche: Vikings 6 – Quando torna, trama, cast, tutto quello che devi sapere