Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vikings 5 – Rilasciata una nuova clip del vescovo guerriero Heahmund in esclusiva

Vikings 5 – Rilasciata una nuova clip del vescovo guerriero Heahmund in esclusiva

La nuova stagione di Vikings andrà in onda sulla History il prossimo 29 novembre 2017. Il trailer ufficiale e gli altri finora rilasciati ci hanno incuriosito sempre più e ora siamo impazienti di scoprire cosa succederà.

Nella quinta stagione, vedremo una guerra civile tra i figli di Ragnar: Ivar reclama per sé il titolo di re del regno di Kattegat, supportato dal fratello Hvitserk e da re Harald. Ubbe si schiererà invece con Lagertha.

Ma i vichinghi dovranno affrontare anche un nuovo nemico: il vescovo guerriero Heahmund che, insieme a re Aethelwulf, dichiarerà guerra nei confronti degli invasori normanni.

Nel frattempo, Bjorn esplora il Meditterraneo e il nord dell’Africa, mentre Floki fa una scoperta che cambierà il mondo dei normanni per sempre.

Entertainment Weekly ci regala in esclusiva una clip di Heahmund, interpretato dall’attore Jonathan Rhys Meyers nella nuova stagione di Vikings.

Il vescovo raccoglierà, simbolicamente, il lascito del compianto Re Ecbert, preparandosi allo scontro con Ivar e gli altri vichinghi. Differentemente da Ecbert, che era incuriosito dalla cultura vichinga, Heahmund è un fervente cristiano, e decisamente non un pacifista.

Nella clip lo sentiamo invocare l’aiuto di Ecbert, chiedendogli di supportarlo nella guerra contro i pagani:

“Ecbert, nostro re martire, ascolta la mia preghiera. Lascia che l’ira di Dio cada sopra questi barbari che hanno dissacrato il sacro suolo della nostra terra. Lascia che soffrino per mano nostra, massacrati in battaglia, falciati come nei raccolti. Facci gioire delle loro rovine e falli tornare nel mare da dove sono venuti. E fa’ che la sacra chiesa di Dio si armi contro questi adoratori del diavolo. E fa’ che questa guerra non finisca, non finché ci saranno ancora pagani in vita. Ecbert, martire, ascolta la mia preghiera.”

Che ne pensate di questo primo assaggio del personaggio?

Nel cast ritroveremo Katheryn Winnick (Lagertha), Gustaf Skarsgård (Floki), Alexander Ludwig (Bjorn), Alex Høgh Andersen (Ivar), Clive Standen (Rollo), Moe Dunford (Aethewulf), Marco Ilsø (Hitvserk) e Jordan Patrick Smith (Ubbe).

Leggi anche – Vikings: 10 motivi per amare la Serie Tv