in ,

Vikings – Rilasciati trailer e data della quinta stagione: ecco i dettagli!

Vikings
Vikings

Deposto un Re, è ora che ne sorga un altro. Direttamente dal Comic-Con di San Diego di questi giorni, sono state rilasciate maggiori informazioni sulla nuova stagione di Vikings, la quinta.

La storia dei vichinghi continua con nuove avventure: Vikings tornerà in onda il 29 novembre 2017 con una premiere di 2 ore. La quinta stagione sarà composta da 20 episodi e, come la quarta, sarà divisa in due parti.

La quinta stagione inizia con Ivar Senz’Ossa che afferma la sua autorità nell’armata vichinga, mentre Lagetha regna come regina di Kattegat. L’omicidio di Sigurd da parte di Ivar pone le basi per una guerra civile tra fratelli, mentre tutti i figli di Ragnar portano avanti il desiderio di vendicare il padre.

Nuovi territori verranno esplorati: Bjorn, seguendo le orme avventurose del padre, si sposta verso il mare Mediterraneo scoprendo nuove realtà. Floki, sofferente per la perdita della moglie Helga, si rimetterà alla volontà degli dei.

Ecco il trailer rilasciato al Comic-Con, che ci anticipa cosa succederà nella quinta stagione. Eccolo:

L’atmosfera ci sembra carica di tensione e la guerra è alle porte. Non solo contro i sassoni, ma anche tra fratelli stessi. Una guerra civile scoppierà per decidere “chi diventarà re di Kattegat”, come afferma Ivar, ma, nelle parole di Bjorn, la guerra “porterà solo tragedia”.

Inoltre, i rapporti tra i figli di Ragnar, in particolar modo Ivar, e la regina Lagertha non sono certo amichevoli. “Non potrò mai perdonare Lagertha per aver ucciso nostra madre. La ucciderò” afferma Ivar. “Ci puoi provare” ribatte Lagertha. La stagione quindi si presenta piena di momenti di tensione e di azione, che vedranno i vari personaggi in opposizione tra loro.

Un nuovo personaggio già brevemente introdotto sarà parte importante della trama dei prossimi episodi. Si tratta del vescovo sassone Heahmund, interpretato dall’attore Jonathan Rhys Meyers. Heahmund è alleato di Aethelwulf e scenderà in battaglia contro Ivar.

Nel cast della Serie tornano Katheryn Winnick (Lagertha), Gustaf Skarsgård (Floki), Alexander Ludwig (Bjorn) e Alex Høgh Andersen (Ivar).

Leggi anche – Vikings: le 30 citazioni più iconiche

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Game of Thrones

La settima stagione di Game of Thrones ci dà una nuova, grande lezione

the punisher

The Punisher – Finalmente nuove indiscrezioni sulla Serie Marvel!