Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Velma – La serie HBO sulle origini dell’iconico personaggio di Scooby-Doo ha una data d’uscita

Velma – La serie HBO sulle origini dell’iconico personaggio di Scooby-Doo ha una data d’uscita

Già nota per il suo lavoro nella divertentissima The Office, Mindy Kaling è pronta a lanciarsi verso un nuovo progetto, questa volta per la casa delle serie tv iconiche, HBO. La casa produttrice, infatti, è quasi pronta a rilasciare il suo lavoro, una nuovissima serie animata per adulti che si incentrerà sull’iconico personaggio di Scooby-Doo, Velma.

La serie, che si chiamerà appunto Velma, ambisce a raccontare le origini della più geniale investigatrice della banda, come riporta lo stesso incipit della serie: “Questo giro originale e divertente smaschera il passato complesso e colorato di uno dei risolutori di misteri più amati d’America“.

A prendere parte al progetto vi sarà proprio Mindy Kaling, a cui spetterà il difficile compito di dare la voce alla protagonista. La donna, inoltre, è anche produttrice esecutiva insieme a Charlie Grandy. Con lei ci saranno Glenn Howerton per Fred Jones, Constance Wu come Daphne Blake e Sam Richardson come Norville “Shaggy” Rogers. Il personaggio di Scooby-Doo, invece, pare non sarà presente nello show, anche se Frank Welker, sua storica voce, è stato coinvolto nel progetto in un ruolo non ancora specificato.

Dopo aver rilasciato diversi mesi fa il trailer ufficiale, HBO ha finalmente rivelato la data d’uscita di Velma, il cui debutto avverrà davvero molto presto.

La serie verrà rilasciata il 12 gennaio 2023, permettendoci di conoscere finalmente qualcosa in più sull’amatissimo personaggio di Velma.

Il nuovo show modificherà alcune delle caratteristiche dei personaggi. Innanzitutto l’omosessualità di Velma, ufficialmente dichiarata nel film HBO Trick or Treat Scooby-Doo! e sempre lasciata intendere nelle produzioni precedenti, potrebbe secondo alcune indiscrezioni non essere riconfermata nella serie animata.

Pare, infatti, che all’inizio della serie Velma svilupperà un interesse romantico per Fred. Trattandosi, però, di una storia ambientata temporalmente agli anni della giovinezza del personaggio, è probabile che si tratterà solamente di una cotta di passaggio, che porterà Velma a scoprire poi il suo vero orientamento.

Un’altra novità, poi, sarà quella relativa all’origine etnica dei personaggi, che subiranno alcune variazioni. La stessa Velma nella serie animata avrà origini indiane. La decisione ha suscitato numerose critiche, alle quali la stessa Mindy Kaling ha deciso di rispondere.