
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Una Mamma per Amica (Gilmore Girls in originale) è una delle serie tv cardine degli anni duemila. Ideata da Amy Sherman-Palladino, vede protagoniste Lauren Graham e Alexis Bledel nei panni di Lorelai e Rory Gilmore, madre e figlia unite da un legame molto profondo.
La serie è andata in onda tra il 2000 e il 2007, originariamente su WB e, dal 2006, su The CW. Nel 2016 è arrivata una nuova stagione revival su Netflix, Una mamma per amica: di nuovo insieme.
La serie racconta la vicende di Lorelai e Rory, il loro rapporto e quello con gli altri personaggi che gravitano loro attorno. Nel cast troviamo anche Milo Ventimiglia, interprete di Jess Mariano, nipote di Luke (Scott Patterson) e uno dei fidanzati di Rory (e il fidanzato che tutte vorremmo).
In una recente intervista ha raccontato che si annoiava un po’ durante le lunghe giornate di riprese negli studi della Warner Bros., in California. Così ha trovato un passatempo inusuale, che possiamo dire l’ha trasformato in un “piccolo Bansky”.
Milo Ventimiglia alle prese con gli stencil sul set di Una mamma per amica
Durante un’intervista al The Jennifer Hudson Show, Milo Ventimiglia ha raccontato che, traendo ispirazione dal celebre street artist Banksy, dipingeva con lo spray piccoli topi sul set.
Afferma:
“Quando hai poco più di 20 anni e sei in questo grande studio e sai che lavorerai per le prossime 14, 15 ore, ti annoi un po’. Cos’altro potevo fare? Mi piacevano molto gli stencil come Banksy e cose del genere, quindi ho ritagliato questo stencil basandomi su uno stencil di Banksy di un piccolo topo che regge un megafono e ho proceduto a coprirlo di vernice spray in diversi punti intorno al set. A volte si fanno cose stupide.”
Per questa bravata Ventimiglia aveva anche un grande piano:
“Il mio piano era di farlo a un livello enorme durante le notti in cui stavo girando qui e poi chiamare la vigilanza dello studio e dire: ‘Avete un problema con i topi’. Ma non ho mai avuto il coraggio di farlo, quindi mi sono limitato a farlo vicino al mio posto auto”.
L’attore ha rivelato anche di essere riuscito a incidere la sua firma sulle pareti di alcuni degli studi.
Dopo l’interpretazione in Gilmore Girls Milo Ventimiglia ha recitato in numerose serie tv di successo come Heroes, This is Us e la recente The Company You Keep. Ha ripreso il ruolo di Jess Mariano in occasione del revival su Netflix nel 2016. Ha ricevuto anche una stella sulla Hollywood Walk of Fame, la prestigiosa camminata in cui sono incastonate stelle che recano i nomi delle star.
Se vorresti vedere qualcosa simile a Una Mamma per Amica, ecco 5 serie Tv da guardare se sei in astinenza da Gilmore Girls.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.